AIAIAI ha portato al debutto le sue cuffie modulari TMA-2 lo scorso aprile (anche con una versione speciale per Nextbit Robin se ricordate): queste consentono all’utilizzatore di scegliere e montare componenti diversi in base alle sue esigenze, ma non era possibile evitare il cavo. Le cose cambieranno tra qualche mese (dal prossimo Maggio) perché su Kickstarter è comparso un “modulo” per rendere le TMA-2 wireless.

L’add-on è sostanzialmente un archetto superiore, H05, che si collega ai padiglioni con un cavo audio (visibile in foto): l’unica differenza estetica risulta nello spessore, leggermente maggiore rispetto a quello normale per fare spazio ai componenti necessari alla connessione Bluetooth. AIAIAI aveva studiato altri metodi, compreso quello di includere tali componenti negli speaker, ma ha poi preferito quest’altra soluzione.

aiaiai-tma-2-2

In questo modo gli utenti potranno continuare ad utilizzare le parti che già possiedono e rendere le loro TMA-2 wireless semplicemente acquistando il modulo H05; la batteria inclusa dovrebbe consentire un ascolto musicale di circa 16 ore, mentre sono 2 le ore richieste per una ricarica completa (in caso di “emergenza” resta comunque la possibilità di tornare al cavo); non mancano naturalmente pulsanti play/pausa, quelli per il controllo del volume e per rispondere alle chiamate.

aiaiai-tma-2-3

H05 ha già abbondantemente superato il suo obiettivo su Kickstarter, ma aderire al progetto vi consentirà tuttora di risparmiare qualcosa rispetto al prezzo di listino. Il modulo dovrebbe arrivare il prossimo mese di Maggio al prezzo di 120 euro. Cosa ve ne pare?