L’azienda Moment ha appena aggiunto una nuova lente ad incastro per smartphone alla sua linea: Tele 58mm. L’obiettivo è stato completamente ridisegnato, con un design a sei elementi, ottimizzato per smartphone sia con doppia che con singola fotocamera.

Principalmente, Tele 58mm si propone di aggiungere uno zoom ottico 2x agli smartphone con singola fotocamera e fino a 4x se posizionata sopra il sensore telephoto di quelli con doppia fotocamera. Inoltre permette di ottenere effetti bokeh naturali, senza la necessità di usare le varie modalità ritratto presenti negli smartphone, che sembrano sempre un po’ artificiali. La lente è stata studiata e ottimizzata solo per alcuni dispositivi: Galaxy S8/S9, Galaxy Note 8/9, tutti i Pixel e infine tutti gli iPhone dal 6 in poi.

Come scritto ad inizio articolo, la lente non è del tipo ad aggancio, bensì ad incastro: va quindi avvitata in una custodia specifica, da acquistare assieme all’obiettivo a meno che non la si possieda già. Moment offre diversi tipi di custodie: Battery Photo Case, Photo Case e Wallet Case con diversi prezzi e funzionalità, ma al momento per gli smartphone Android sono disponibili solo le custodie del secondo tipo.

I tre modelli di custodie Photo Case per Pixel.

Moment Tele 58mm è acquistabile al prezzo di 79,99 dollari fino al 16 novembre sul sito ufficiale, seguendo questo link. Dopodiché il prezzo passerà a 99,99 dollari. Da mettere in conto anche il prezzo del case, da comprare separatamente al prezzo di 29,99 o 23,99 dollari (per quanto riguarda il Photo Case), a seconda dello smartphone per cui si acquisterà la lente.

Vai a: Accessori indispensabili per foto stupende con lo smartphone