JBL ha iniziato a includere l’Assistente Google nelle cuffie l’anno scorso con i dispositivi della serie Everest e ora sta espandendo l’integrazione di Assistant ufficializzando la soundbar JBL Link Bar e tre nuovi auricolari della serie LIVE: LIVE 400BT, LIVE 500BT e LIVE 650BT.

Ognuno dei tre modelli di cuffie presentate da JBL al CES 2019 offre vantaggi e svantaggi. Tutti e tre sono in grado di comunicare con l’Assistente Google (o Amazon Alexa), dopo averli configurati con l’app My JBL Headphones, tramite un semplice tocco del padiglione sinistro.

JBL LIVE 400BT è l’unico modello on-ear dei tre e promette una durata della batteria di 24 ore, mentre JBL LIVE 500BT sarà leggermente più grande e guadagnerà 6 ore in più di autonomia.

Entrambi i modelli offrono le interessanti modalità TalkThru e Ambient Aware che promettono all’utente non solo di essere più consapevole di ciò che lo circonda, ma potenzialmente anche di tenere una conversazione con altre persone nelle vicinanze senza dover togliere le cuffie.

Le cuffie JBL LIVE 650BT, ammiraglia della serie, saranno caratterizzate da una cancellazione attiva del rumore che ridurrà la durata della batteria da 30 ore a 20 ore.

Al CES 2019 JBL ha inoltre rivelato che Link Bar, il suo altoparlante intelligente ibrido con Google Assistant e il set-top box con Android TV saranno in vendita da questa primavera.

A differenza dei set-top box esistenti o dEi sistemi integrati nelle smart TV, questa soundbar è sempre in esecuzione e sensibile alla parola d’ordine “Hey Google” 24 ore su 24, consentendo di riprodurre la musica, impartire comandi di Assistant e altre query senza dover accendere lo schermo del televisore collegato.

La potenza massima è stimata intorno ai 100 W con due tweeter da 0,8 “/ 20 mm e quattro woofer da 1,7 x 3,2” / 44 x 80 mm. Un “Interruttore di privacy” può disabilitare i microfoni a campo lontano quando necessario, inoltre Chromecast è integrato per consentire la trasmissione audio e video da qualsiasi dispositivo connesso alla vostra rete.