Presentato oltre sette mesi fa, Jawbone UP3 ha subito dei ritardi di produzione dovuti ad infiltrazioni di acqua nel dispositivo, che hanno richiesto parecchio tempo per essere risolti. Nello scorso mese di Aprile il braccialetto è stato reso disponibile negli Stati Uniti e entro pochi giorni arriverà anche in Italia.

Attualmente è possibile acquistare solamente la versione Black Diamond, attraverso lo store ufficiale Jawbone e nei maggiori negozi di elettronica, mentre più avanti sarà disponibile anche la versione Silver Cross. Jawbone UP3 si connette allo smartphone attraverso l’applicazione UP disponibile su Play Store (a fine articolo trovate il badge per il download).

Jawbone UP3 è un fitness tracker resistente agli schizzi d’acqua che potrà essere portato sotto la doccia e durante le vostre sessioni di allenamento. La batteria garantisce sei giorni di autonomia al tracker, che è in grado di registrare svariate informazioni grazie ai molti sensori integrati.

UP3 riconosce con estrema precisione le varie fasi del sonno, distinguendo tra REM, sonno leggero e sonno profondo. Oltre ad un accelerometro a tre assi, in grado di riconoscere e gestire molte attività comuni, UP3 rileva la temperatura corporea, quella ambientale ed il battito cardiaco.

La funzione Smart Coach, presente nell’applicazione UP, raccoglie i dati dal sensore preparando delle sfide e degli allenamenti personalizzati in base alle abitudini dell’utilizzatore. Jawbopne UP è disponibile sullo store ufficiale Jawbone a 179,99 euro.

[pb-app-box pname=’com.jawbone.upopen’ name=’UP by Jawbone™’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via