Jabra, il noto produttore di accessori per smartphone, ha appena presentato due nuove cuffie wireless dedicate agli appassionati di fitness. Si tratta in entrambi i casi di edizioni speciali di modelli già lanciati in passato sul mercato ma arricchiti di nuove e interessanti funzionalità.

Si parte con Jabra Sport Pulse Special Edition che oltre al rilevamento del battito cardiaco, mutuato dalla versione lanciata nel 2014, offre il monitoraggio del livello VO2 Max, che misura l’efficienza del consumo dell’ossigeno. Oltre a questa funzione le nuove cuffie offrono una funzione di coaching avanzato basato sui dati rilevati.

jabrasportaLe Jabra Sports Coach Special Edition sono invece perfette per chi si allena, grazie al nuovo sensore TrackFit che misura le ripetizioni degli esercizi ed è in grado di riconoscere dieci diversi esercizi fisici. Attraverso futuri aggiornamenti sarà però possibile incrementare il numero delle attività riconosciute per offrire un supporto ancora migliore agli sportivi.

jabrasportb

Entrambe le cuffie godono di una certificazione IP55, garanzia di tre anni e un’autonomia di cinque ore di utilizzo continuo o dieci giorni in standby. Non mancano dei miglioramenti nei bassi e nella qualità complessiva del suono delle due cuffie che dovrebbero essere commercializzate nel terzo trimestre dell’anno ad un prezzo di 20 dollari per il modello Jabra Sport Coach Special Edition e di 160 dollari per le Jabra Sport Pulse Special Edition.