Hudly, il futuristico head-up display prova a sbancare Kickstarter

Quante volte succede che gli automobilisti infrangano il codice della strada utilizzando lo smartphone anche mentre sono alla guida? Anche l’utilizzo dello smartphone come navigatore potrebbe distrarre dalla guida visto che costringe l’automobilista a distogliere lo sguardo dalla strada. Hudly, un futuristico progetto in cerca di finanziamenti su Kickstarter, potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi.

A differenza di altri progetti simili che prevedevano di collocare lo smartphone sul cruscotto ed utilizzare l’immagine riflessa da apposite app, Hudly vi permetterà di utilizzare qualsiasi applicazione, sia essa un navigatore o un’applicazione di messaggistica, un browser o un player musicale. Grazie ad un connettore OBD-II sarà inoltre possibile raccogliere dati come consumi, velocità media, temperatura esterna e altro per mostrarli sul piccolo visore da collocare sul parabrezza.

Il “miracolo” avviene grazie a un piccolo proiettore che visualizzerà le immagini sul piccolo schermo plastico, ovviamente trasparente, permettendo al guidatore di avere una minima distrazione. C’è da dire che Hudly non offre nessun metodo di controllo, delegandolo allo smartphone che dovrà essere controllato vocalmente o attraverso lo schermo, con qualche possibilità di distrazione.

Il progetto è attualmente a caccia di fondi su Kickstarter dove a 26 giorni dal termine della campagna ha raccolto circa un quarto della somma necessaria. Il costo di Hudly è di 199 dollari e le consegne, se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbero iniziare nel mese di luglio. Che ve ne pare di un head-up display da utilizzare in macchina? “Fantastico Mav”.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    La data di invio stimata è dicembre 2016, non luglio…

Top