Google lancerà una base di ricarica wireless per Nexus 5 e Nexus 7 2013

Il Nexus 5 è stato svelato da Google e come previsto fra le numerose caratteristiche tecniche vanta la ricarica wireless. Questo significa che può essere ricaricato senza che debba essere collegato al caricabatteria tramite la porta MicroUSB, ma può essere ricaricato semplicemente posizionandolo con la cover posteriore sulla base di ricarica wireless.

In occasione del lancio, Google ha quindi svelato una base di ricarica realizzata appositamente per lo smartphone ma che sarà compatibile anche con il Nexus 7 2013, ma ipotizziamo che non ci saranno problemi nel ricaricare anche il Nexus 4. A differenza di Orb, il precedente caricabatteria wireless di Google, il nuovo avrà un design quadrato, come vediamo dall’immagine d’apertura dell’articolo.

La superficie di ricarica è coperta da una plastica leggermente lucida sotto la quale sono posizionati dei magneti, i quali dovrebbero impedire ai dispositivi di scivolare facilmente. Google ha comunicato che la base sarà in vendita prossimamente tramite il Play Device ad un prezzo ancora da comunicare, per cui restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top