Tra le tantissime novità che sono in mostra in questi giorni tra i padiglioni del CES 2017 vogliamo segnalarvi un paio di interessanti soluzioni destinate a migliorare la nostra salute, grazie a consigli sull’alimentazione, forniti dalla nuova piattaforma software di Fitbit e a una soluzione per cucinare tutto alla perfezione, proposta da FirstBuild.

Works With Fitbit è il nome dell’ecosistema del produttore di fitness tracker che al CES 2017 si arricchisce di tre nuovi componenti. Si parte dal servizio Habit che si basa sui dati raccolti dai fitness tracker per creare un piano nutrizionale adattato ad ogni utente, in base alle sue necessità e alle sue abitudini quotidiane.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per chi invece non ha tempo di fare attività all’aria aperta Fitbit lancia due integrazioni con Peleton e Ditto for VirZOOM due bici da camera che grazie all’integrazione con i fitness tracker di Fitbit permetteranno di conoscere distanza percorsa (virtualmente), calorie consumate e molte altre informazioni.

Se invece vi dilettate in cucina ma non sempre riuscite ad azzeccare i tempi di cottura FirstBuild prova ad aiutarvi con Paragon, un set per cottura acquistabile tramite Indiegogo, la nota piattaforma di crowdfunding, al costo di 199 dollari.

Grazie a un “tappetino” intelligente da posizionare sopra l’apposito piano di cottura, potrete controllare le temperature di cottura e regolarle a vostro piacimento attraverso la companion app, oppure affidarvi agli esperti e lasciare che il sistema si regoli in maniera autonoma.

Per il momento il progetto ha raccolto circa 18 000 dollari a fronte dei 50 000 richiesti ma manca ancora un mese alla chiusura quindi ci sono tutti i presupposti perché a luglio 2017 possiate ricevere il vostro kit Paragon.