Vi piacerebbe poter ricaricare il vostro smartphone semplicemente appoggiandolo su una tavoletta messa sul comodino o sul tavolino in salotto? Con Energysquare potrete farlo anche se il vostro smartphone non è predisposto per la carica a induzione. L’unico inconveniente del sistema è rappresentato da un adesivo da posizionare sulla cover posteriore e connettere alla porta USB dello smartphone.

Se riuscirete a passare oltre a questo “oltraggio” che dovrete fare al vostro amato smartphone, allora potrete acquistare Energysquare, un dispositivo la cui forma ricorda immediatamente quello di un tappetino per il mouse ma che nasconde un sistema di ricarica senza fili che permetterà di ricaricare più di un dispositivo alla volta.

Il funzionamento è davvero molto semplice perché sarà sufficiente incollare la striscia adesiva sul retro dello smartphone ed inserire l’adattatore nella presa, che sia di tipo microUSB, USB Type-C o Lightning. Per avviare la ricarica basterà fare in modo che i due contatti, presenti nella striscia, siano posizionati su due diversi quadrati di ricarica.

A differenza del sistema induttivo sarà possibile eseguire la ricarica alla massima velocità di più dispositivi allo stesso tempo, l’unico limite sarà la superficie disponibile. Energysquare  sta raccogliendo fondi su Kickstarter e può essere acquistata a partire da 59 euro, prezzo che comprende una base di ricarica e 5 adesivi. Sono comunque presenti diverse opzioni, con basette di due dimensioni ed un numero maggiore di adesivi.

Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.

Via