Vi sarà capitato più di una volta di rientrare a casa in ritardo per degli imprevisti o, al contrario di arrivare prima del previsto. Nel primo caso vi darà fastidio aver lasciato il riscaldamento acceso per niente, nel secondo caso invece rischierete di trovare la casa fredda. Con Ariston NET questi disguidi diventeranno solo un ricordo.

Grazie ad una applicazione compatibile con Android (scaricabile attraverso il badge a fine articolo) e iOS potrete programmare da remoto l’accensione e lo spegnimento della caldaia, controllare i consumi ed intervenire tempestivamente in caso di problemi. Potrete infatti contattare un Centro Assistenza Ariston che sarà in grado di diagnosticare il problema da remoto ed eventualmente inviare un tecnico con le parti di ricambio necessarie.

Oltre ovviamente ad una caldaia Ariston, prodotta dopo il 2007, dovrete acquistare il kit Ariston NET composto da un gateway di accesso che dialoga con lo smartphone, un gestore di sistema e un sensore ambientale. Il gateway potrà essere collegato alla rete WiFi di casa o, qualora ne foste sprovvisti, potrà utilizzare una connessione GPRS tramite una SIM dati dedicata esclusivamente a questa funzione.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale di Ariston NET.

[pb-app-box pname=’com.remotethermo.aristonnet’ name=’Ariston Net’ theme=’discover’ lang=’it’]