Boomphones è una compagnia che si occupa di produrre e vendere dispositivi audio. Oggi vi proponiamo il nuovo progetto di questa start-up, attualmente in fase di crowdfunding su Kickstarter, che ci è sembrato davvero interessante. Si tratta di un paio di cuffie Bluetooth. Qual è la novità? Ebbene, esse sono in grado di trasformarsi, con un semplice click, in altoparlante. Ma non finisce qui: grazie ad un case dedicato, potrete avere anche un power bank.

Già, perchè le Boomphones Re-Up (è questo il nome completo del device), oltre ad essere delle discrete cuffie over ear (frequenze da 20 Hz a 20 kHz), hanno anche due altoparlanti integrati, uno per padiglione (frequenze 150 Hz-20kHz) che si attivano con un apposito tasto e funzionano egregiamente se volete condividere la musica con qualche amico. Se invece non avete intenzione di indossarle mentre fungono da speaker Bluetooth ma giustamente siete in apprensione a lasciarle appoggiate e indifese, ecco che lo speciale case abbinabile vi viene in aiuto.

Esso, grazie a due ulteriori speaker integrati, è in grado non solo di aumentare la portata sonora, ma anche di proteggere al meglio le Re-Up. Se poi vi capitasse di aver bisogno di ricaricare lo smartphone potrete sfruttare il power bank integrato nello stesso case: insomma, Boomphones Re-Up, uno e trino, potrebbe essere il compagno ideale per una giornata fuori porta.

Attualmente potete finanziare il progetto su Kickstarter, dove potrete aggiudicarvi un paio di Re-Up a 99 dollari, mentre per avere anche l’active case ne servono almeno 170. Le spedizioni dovrebbero partire ad agosto 2017.