Vi sarà capitato durante le festività natalizie di alzarvi da tavola per allentare la cintura dei pantaloni, fattasi improvvisamente troppo stretta al termine di uno dei tanti pasti luculliani che hanno costellato questo periodo. Dal prossimo anno anche questo piccolo movimento potrebbe esservi risparmiato, se Babbo Natale vi porterà una Belty Good Vibes.

A un anno di distanza dalla sua prima apparizione, in occasione del CES 2015, Emotia, creatore di questa cintura motorizzata, ripropone una versione molto più simile ad una comune cintura, tanto che ad un primo sguardo è difficile capire che in realtà si tratta di un costoso e sofisticato gadget tecnologico.

Belty Good Vibes sarà quindi in gradi di stringersi o allentarsi a seconda di quanto avete mangiato, lasciandovi respirare mentre siete seduti e sistemandosi quando vi alzate in piedi, per evitarvi brutte figure. Il meccanismo di regolazione racchiude anche un motorino che vibra ricordarvi di camminare e di bere. Il tutto può essere regolato attraverso una companion app anche se il creatore afferma che Belty Good Vibes può essere utilizzata senza bisogno di essere connessa ad uno smartphone.

Se vi stuzzica l’idea di una cintura autoregolante, iniziate a risparmiare o preparate con largo anticipo la letterina a Babbo Natale. Saranno infatti necessari 395 dollari per portarsi a casa Belty Good Vibes proprio nel mese di dicembre 2016, giusto in tempo per le prossime abbuffate di cotechino e panettone.

Via