Sono sempre più i produttori che si interessano al mercato dei dispositivi indossabili, alla ricerca di novità che possano incentivare il cliente all’acquisto; uno dei leader mondiali nel settore delle batterie, LG Chem (azienda sussidiaria di LG Electronics) ha presentato alcuni giorni fa una batteria esagonale pensata appositamente per gli smartwatch.

Questa nuova batteria assicurerebbe il 25% in più di efficienza rispetto alle comuni batterie rettangolari, che si tradurrebbe in circa 4 ore in più di funzionamento per lo smartwatch. La forma particolare potrebbe, in più, portare novità nel design, permettendo nuove forme e nuove linee.

Kwon Young-soo, presidente della divisione batterie di LG Chem, sembra essere davvero ottimista, con la prospettiva di puntare a rendere l’azienda leader nel mercato mondiale delle batterie dalle piccole dimensioni.

Secondo le previsioni di Gartner, entro il 2020 raggiungeremo quota 100 milioni di smartwatch venduti: novità di questo tipo potranno contribuire favorevolmente a questo incremento.

Via