Axum e Omnicharge, due progetti interessanti raccolgono fondi su Indiegogo

Cuffie wireless e Power Bank sono due tipologie di prodotti che stanno spopolando nelle piattaforme di crowdfunding e i due progetti di cui vi parliamo oggi non fanno eccezione. Axum prova a distinguersi dalle altre cuffie wireless con un’elevata qualità e con un’ottima ergonomia mentre Omnicharge punta sulla possibilità di alimentare qualsiasi dispositivo, senza limitarsi a tablet e smartphone.

Partiamo quindi con le cuffie Axum che in pochi giorni hanno superato i 15 000 dollari richiesti (siamo già a quota 60 000 dollari raccolti) e nel mese di maggio del 2017 dovrebbero vedere la luce. Il condizionale è sempre d’obbligo con i progetti di crowdfunding che ricordiamo non offrono nessuna garanzia in questo senso.

Per cercare di distinguersi dall’elevato numero di progetti simili Axum punta sulla qualità del suono e su alcune finezze, a partire dalla confezione per il trasporto che svolge anche la funzione di ricarica. L’autonomia è di circa 4 ore e sulle cuffie sono presenti i controlli per la riproduzione con l’esclusione, purtroppo, di quelli per il volume. Non manca il microfono con soppressione di rumore per effettuare e ricevere chiamate oltre alla protezione contro gli schizzi (non potrete però utilizzarle in piscina). Il costo delle cuffie wireless Axum non è dei più economici visto che si parte da 149 dollari, che saliranno a 299 dollari una volta che entreranno in produzione normale. Trovate tutti i dettagli sulla pagina del progetto su Indiegogo.

Ancora più interessante è Omnicharge, anch’esso in cerca di fondi su Indiegogo dove ha raccolto quasi 1,3 milioni di dollari a fronte dei 50 000 dollari richiesti. A differenza di tanti altri power bank sul mercato Omnicharge, disponibile in tagli da 13600mAh o 20400mAh, offre la possibilità di alimentare dispositivi che funzionano a corrente alternata, a 110 o 220V, come notebook, lampade o televisori LCD.

Grazie allo Smart Power Management System Omnicharge è in grado di regolare la tensione di uscita in maniera automatica a seconda del dispositivo collegato. È possibile acquistare la versione con presa europea compatibile con i dispositivi commercializzati nel nostro paese, spendendo 109 dollari per il modello base e 140 dollari per il modello PRO con batteria maggiorata.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top