Avido, produttore di elettronica di consumo, ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare ufficialmente il WiBa, un power bank senza fili per caricare il proprio smartphone (compatibile) anche in modalità wireless, senza collegare alcun cavo USB.

Il WiBa dispone di una batteria al litio da 5.000 mAh, accompagnata da un trasmettitore e ricevitore per la ricarica wireless di dispositivi compatibili secondo lo standard Qi (NdR, l’elenco comprende gli smartphone più recenti, tra cui Nexus 6, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge). Il dispositivo di Avido è utilizzabile anche come power bank tradizionale, grazie a due porte USB – output a 2.1A per l’una, output a 1A per l’altra – a cui poter collegare il proprio dispositivo. Non mancano quattro luci LED che indicano il livello di carica e un LED bianco che ha funzione di torcia.

Avido non ha indicato alcuna data di lancio per il power bank wireless, e ignoto resta il prezzo, ma le indiscrezioni parlano di un possibile lancio prima dell’estate. In ogni caso, l’azienda ha promesso che maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.