Gli auricolari Bragi Dash vogliono a tutti i costi essere i più smart sul mercato, e dopo aver introdotto già diverse funzionalità in questa direzione, ecco che l’ultimo aggiornamento a Bragi OS 2.2 porta con se MyTap: si tratta di una funzione che permette di richiamare il nostro assistente vocale (Google Assistant/Now o Siri) semplicemente toccandoci la guancia.

Avete capito bene: basterà toccarsi la guancia per entrare in contatto con l’intelligenza artificiale che abita nel nostro smartphone, in pieno stile agente segreto. Il tutto è possibile grazie alla Kinectic User Interface, che permette di comandare gli auricolari senza toccarli, e che in futuro permetterà di accedere anche ad altre funzioni (come, ad esempio, rispondere ad una chiamata con un cenno del capo o rifiutarla scuotendo la testa).

L’aggiornamento non si limita a questa novità, introducendo anche Windshield, un sistema che permette di realizzare un effetto di “trasparenza”, permettendo all’utente sia di ascoltare la musica che l’ambiente esterno.

bragi-wireless-earphones-777x437

L’update verrà rilasciato dal prossimo 21 novembre, e potrebbe davvero rendere queste Bragi Dash le cuffie più intelligenti sul mercato, disponibili sul sito dell’azienda a 299 Euro.