L’idea non è senz’altro la più innovativa ma i possessori di un nuovo smartphone dotato di porta USB Type-C, come ad esempio OnePlus 2, potrebbero esserne felici. È approdato su Kickstarter un progetto per la realizzazione di un lettore di microSD da collegare alla porta USB Type-C.

In realtà il progetto offre tre diverse opzioni: un lettore microSD con connettore USB Type-C, un lettore microSD con connettore microUSB reversibile e un lettore per SD standard con connettore USB 3.0 collegabile anche ad un PC. Ognuno di questi adattatori può essere ordinato al prezzo di 11 dollari, ai quali vanno aggiunti 2 dollari per le spese di spedizione, per un totale di circa 12 euro l’uno.

I due lettori microSD possono essere inseriti in u supporto di gomma da appendere al portachiavi, così da avere sempre il lettore a portata di mano in qualsiasi situazione. Il progetto prevede una campagna di soli 10.000 dollari e con 34 giorni al termine è arrivato a metà strada. La raccolta terminerà quindi il 30 Novembre e le consegne dovrebbero iniziare già nel mese di Dicembre. Se siete interessati visitate la pagina ufficiale del progetto per conoscere ulteriori dettagli.

Via