Le piattaforme di crowdfunding sono piene di progetti particolari, alcuni interessanti, altri strampalati e altri ancora che cercano di migliorare la qualità della nostra vita. Anti-Snore Wearable rientra in quest’ultima categoria e prova a offrire un valido rimedio per chi russa nel sonno.

Finché si dorme da soli potrebbero non esserci problemi ma se qualcuno condivide il letto con voi, difficilmente sopporterà di buon grado un rumore fastidioso come quello del russare. Il principio di funzionamento di Anti-Snore Wearable è tutto sommato semplice: basterà indossare una fascia elastica che contiene un dispositivo vibrante.

Sarà necessario collegare il dispositivo a uno smartphone Android, dotato di una apposita applicazione, Sleep.Ai, che sarà in grado di riconoscere, attraverso il microfono dello smartphone il suono tipico emesso da chi russa. L’applicazione invierà un segnale alla fascia che emetterà una vibrazione che dovrebbe ottenere l’effetto di far girare la persona su un fianco, facendo sparire il rumore molesto.

Ovviamente Anti-Snore Wearable richiede la presenza di uno smartphone nelle immediate vicinanze del letto, magari sul comodino, cosa che potrebbe dare fastidio a qualcuno. L’applicazione terrà traccia della qualità del sonno e dei suoni emessi, aiutandovi quindi a risolvere il problema e a migliorare la vostra qualità del sonno e quella di chi dorme al vostro fianco.

Per portarvi a casa Anti-Snore Wearable occorreranno 69 dollari, circa 63 euro, se riuscirete ad accaparrarvi un super early bird, altrimenti dovrete sborsarne 89, circa 82 euro, per la versione eraly bird. Maggiori dettagli e tutti i link per l’acquisto sono disponibili sulla pagina ufficiale di Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo, mentre qui sotto trovate un breve video introduttivo.