Man mano che ci avviciniamo a Google I/O 2023, evento in occasione del quale dovrebbe essere presentato ufficialmente Google Pixel Fold, in Rete si fanno sempre più numerose le indiscrezioni sul suo conto e le apparizioni di quello che è il primo smartphone pieghevole del colosso di Mountain View.
Rispetto ai principali produttori Android Google ha deciso di essere più cauta e attendere qualche anno prima di entrare nel settore degli smartphone pieghevoli ma, a quanto pare, adesso i tempi sono maturi e nel giro di poco più di due settimane tale device potrebbe essere finalmente realtà.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Primo video hands-on per Google Pixel Fold
Nelle scorse ore un nuovo contributo per chi attende con impazienza Google Pixel Fold è arrivato dal popolare leaker Kuba Wojciechowski, che ha pubblicato su Twitter il seguente breve video che ci mostra lo smartphone in funzione:
😉😉😉 pic.twitter.com/zTpEo18K4y
— Kuba Wojciechowski :3 (@Za_Raczke) April 22, 2023
In particolare, il breve video si sofferma sul meccanismo che consente allo smartphone di Google di aprirsi (svelando il suo ampio display) e di richiudersi.
Stando a quanto è emerso sino a questo momento, Google Pixel Fold dovrebbe essere dotato di uno schermo interno OLED da 7,6 pollici con refresh rate a 120 Hz e cornici dalle dimensioni generose (in quella superiore dovrebbe trovare spazio una fotocamera da 8 megapixel).
Il display esterno dovrebbe avere invece una diagonale di 5,8 pollici, con cornici più contenute e un foro per la fotocamera da 9,5 megapixel.
Tra le altre caratteristiche dello smartphone non dovrebbero mancare un processore Google Tensor G2, 12 GB di RAM, 256 GB di memoria integrata e una tripla fotocamera (con un sensore primario da 48 megapixel, un teleobiettivo da 10,8 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 10,8 megapixel).
Il 26 aprile il colosso di Mountain View dovrebbe pubblicare un video teaser mentre per l’esordio sul mercato pare che ci sarà da avere pazienza sino a giugno.