Manca ancora qualche mese al lancio dell’attesissima serie Google Pixel 8 ma in Rete ormai si susseguono con continuità le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nuovi smartphone del colosso di Mountain View.

Se negli ultimi anni gli smartphone con display dalle dimensioni contenute sono praticamente scomparsi dal mercato di fascia alta, pare che Google con Google Pixel 8 voglia fare felici tutti quelli che sono alla ricerca di un telefono compatto e allo stesso tempo potente.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Il display di Google Pixel 8 si riduce

Rispetto a Google Pixel 7, che è arrivato sul mercato con uno schermo da 6,3 pollici, il nuovo modello base del colosso di Mountain View potrebbe fare un ulteriore passo verso la riduzione delle dimensioni generali della scocca e il suo display potrebbe avere una diagonale di 6,16 pollici.

Ciò, almeno, è quanto ha sostenuto nelle scorse ore il leaker Ross Young, il quale su Twitter ha fornito dei dettagli su ciò che ci possiamo aspettare dai due nuovi smartphone di Google:

  • Pixel 8 pro dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 6,7 pollici, lo stesso già visto su Pixel 7 Pro
  • Pixel 8 dovrebbe invece passare dallo schermo da 6,32 pollici del modello di precedente generazione a un pannello da 6,16 pollici

Sempre a dire di Ross Young, per entrambi i display nel corso del mese di maggio dovrebbe essere dato il via alla produzione di massa.

Nel caso in cui le indiscrezioni appena riportate si dovessero rivelare fondate, Google Pixel 8 andrebbe a competere direttamente con Samsung Galaxy S23 e Apple iPhone 14 Pro, device che vantano entrambi uno schermo da 6,1 pollici e che si propongono agli utenti alla ricerca di un telefono di punta che sia in grado di vantare dimensioni contenute.

Per la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di fascia alta di Google ci sarà da avere pazienza sino ad ottobre ma fino a quel momento siamo certi che le indiscrezioni sul loro conto continueranno a susseguirsi senza sosta.