Google sta introducendo alcune novità per YouTube e YouTube Music. Alcuni utenti hanno notato una nuova scheda per i podcast all’interno di alcuni canali YouTube, mentre altri hanno notato una nuova opzione di visualizzazione per la scheda “Raccolta” di YouTube Music.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Google introduce la scheda Podcast nei canali YouTube

Nel sito Web principale di YouTube e nelle app mobili il canale ora presenta una scheda “Podcasts” che appare tra le schede “Dal vivo” e “Playlist”.

youtube scheda podcast

Questa nuova scheda mostra le playlist contrassegnate come podcast dai creator di YouTube, evitando agli utenti di  dover cercare per nome lo spettacolo o scorrere la scheda Playlist che continua a mostrare i podcast senza differenziarli. L’esperienza del podcast nell’app principale di YouTube è ancora incentrata sui video.

Attualmente la scheda dedicata ai podcast è ancora in fase di test, tuttavia Google afferma che presto diventerà disponibile a livello globale.

YouTube Music ottiene l’opzione per la vista a griglia

YouTube Music sta testando una nuova opzione per modificare la visualizzazione dell’elenco dei contenuti della scheda “Raccolta”.

Un inedito pulsante in alto a destra permette di passare dalla visualizzazione a elenco a quella a griglia e viceversa. La nuova visualizzazione a griglia mostra copertine e immagini del profilo più grandi e alcuni dettagli in più, pertanto alcuni utenti potrebbero preferirla rispetto a quella ad elenco, in particolari sui tablet.

Leggi anche: Ecco l’interfaccia dei podcast di YouTube Music