Il futuro di Call of Duty: Mobile è stato messo in discussione l’8 marzo nell’ambito delle trattative legali in corso nel Regno Unito relative alla proposta di Microsoft di acquistare Activision Blizzard.
Microsoft affermava che CoD: Mobile dovrebbe essere gradualmente eliminato nel tempo (al di fuori della Cina) dopo l’uscita di Warzone Mobile. Ora Activision ha rilasciato una dichiarazione in merito alla questione.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Activision afferma che Call of Duty Mobile verrà supportato a lungo
Activision ha dichiarato che intende continuare a supportare Call of Duty: Mobile con attività e aggiornamenti a lungo termine.
Lo sviluppatore non specifica per quanto tempo verrà ancora supportato il gioco e quanto affermato dalla società ha presumibilmente lo scopo di mantenere coinvolti gli attuali giocatori di CoD: Mobile per non rischiare di perderli.
Warzone Mobile dovrebbe uscire quest’anno, portando l’esperienza Battle Royale di Call of Duty sui dispositivi Android e iOS e rappresenta il tentativo di Activision di unificare il franchise di Call of Duty, condividendo tecnologia, progressione, socializzazione e pagamenti tra i principali giochi del franchise.
L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft non va giù a Sony e il motivo principale continua a essere proprio Call of Duty.
Il colosso giapponese teme che Microsoft possa sabotare Call of Duty su PlayStation e dominare il settore dei videogiochi mettendo le mani su un franchise così importante.
Leggi anche: Activision Blizzard porterà tutti i suoi franchising sui dispositivi mobili