Non si discosta molto dai prodotti precedenti dell’azienda, il Withings Move Timeless Chic, e dunque continuerà ad affascinare i cultori degli oggetti smart con uno stile minimal.

A dispetto dell’estetica da orologio tradizionale, Withings Move Timeless Chic è un prodotto smart a tutti gli effetti con l’unico inconveniente, piuttosto ovvio, di non poter mostrare sullo schermo i risultati delle misurazioni proprio perché uno schermo non c’è.

Per il resto però c’è tutto ciò di cui può avere bisogno un utente normale: monitoraggio continuo delle attività (camminata, corsa, nuoto, bicicletta e altro) con rilevazione della distanza percorsa – sfrutta il GPS dello smartphone – e delle calorie bruciate, monitoraggio del sonno con smart wake-up.

È anche impermeabile fino a 50 metri di profondità e offre fino a 18 mesi di autonomia grazie alla batteria CR2430 sostituibile. Può essere controllato tramite l’app Health Mate, sviluppata sia per Android che per iOS, ed è compatibile con Google Fit, MyFitnessPal e Amazon Alexa.

L’orologio Move Timeless Chic è disponibile sullo shop online di Withings in tre colorazioni – Back & Silver, White & Silver, Blue & Rose Gold – al prezzo di 99,95 euro, ma a partire da oggi anche su Amazon Italia in Silicone Black (link), Silicone Blue (link) e Leather Blue con cinturino in pelle (link).