Anche se non è ancora passato per le mani esperte di JerryRigEverythingXiaomi Mi A1 ha dimostrato la sua resistenza ai maltrattamenti in una serie di video preparati da alcuni utenti indiani, che per primi hanno potuto acquistare lo smartphone con Android One.

Si parte da un classico teardown, nel quale viene evidenziato il classico modello costruttivo di Xiaomi, con componenti divisi in tre zone distinte e tutto sommato semplici da rimuovere, per passare a un durability test in versione ridotta. L’utilizzo di un Gorilla Glass 3 per proteggere lo schermo è un punto a sfavore di Xiaomi Mi A1, che può essere graffiato con monete o coltelli.

Il bend test non evidenzia particolari problemi, visto che lo schermo fuoriesce leggermente dalla sede ma rientra con una piccola pressione. L’ultimo test riguarda l’immersione in acqua per un minuto, che non sembra creare particolari problemi, anche se il funzionamento della capsula auricolare risente dell’ingresso di acqua al suo interno. Vi sconsigliamo di effettuare quest’ultimo test in quanto il dispositivo non offre nessuna certificazione IP e i problemi di infiltrazione di liquidi potrebbero comparire in un secondo momento, quando contatti e componenti potrebbero ossidarsi in seguito ai residui presenti nell’acqua.

Vi lasciamo ai tre video separati che mostrano le diverse sfide a cui è stato sottoposto Xiaomi Mi A1.

Vai a : Recensione Xiaomi Mi A1: best buy, Nexus style