Sono passate ormai diverse settimane dal rilascio della seconda versione dell’anteprima per sviluppatori della nuova versione di Android, la Android N Developer Preview 2; mentre in molti erano in attesa di mettere le mani sulla terza versione, ecco che Google ha deciso di declassare le prime due versioni dell’anteprima ad una semplice versione alpha.

La nuova indicazione è ben presente nel sito ufficiale messo a disposizione da BigG, e indica come versione di beta solamente la terza (e ancora latitante) anteprima. Materialmente questo cambio sembra non essere di grosso peso, ma potrebbe significare una forte presa di posizione di Google sulle anteprime rilasciate fino ad oggi, probabilmente ritenute ancora “acerbe” e non consone al titolo di beta (qui potete vedere la nostra video prova).

android developer preview

Saranno molte le novità che ci aspettano nella prossima versione? Ancora non ci è dato saperlo con certezza, anche se il salto dalla fase di alpha a quella di beta dovrebbe coincidere con un bel passo in avanti verso la versione finale del nuovo robottino verde. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

Via