Scegliere l’immagine da applicare come sfondo della schermata home del dispositivo Android non è mai cosa facile, soprattutto perché in giro ci sono una quantità infinita di contenuti di qualità. Basta fare una veloce ricerca per trovare un vastissimo numero di immagini d’interesse e spesso ciò non fa che rendere la cosa ancora più difficile.

Oggi noi vogliamo provare a semplificarvi, almeno in parte, la scelta di uno sfondo proponendovi una raccolta contenente solo alcuni selezionati. Purtroppo, è giusto dirvelo subito, probabilmente non la apprezzerete tutti, poiché offre immagini di forme geometriche astratte e quindi se il tema non è di vostro interesse sarà molto difficile che uno di essi possa prendere il posto del vostro attuale sfondo.

In ogni caso, le immagini sono 46 e sono realizzate con una buona dose di Material Design e dunque sono pronte per Android 5.0 Lollipop, ormai prossimo al rilascio via OTA. Per visualizzare la raccolta e per scaricare le immagini vi rimandiamo a Google+ attraverso il link sottostante.

Link: download sfondi