Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento dei tanti servizi e applicazioni del colosso di Mountain View, introducendo nuove funzionalità e apportando modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole, coerente e ricca di possibilità di personalizzazione.

Un esempio recente di questo costante lavoro ci arriva da App Google, nella quale per il feed Discover viene implementata un’interfaccia edge-to-edge, decisamente più moderna e accattivante rispetto a quella adottata in precedenza.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come cambia l’interfaccia di App Google

Nella precedente versione di App Google quando si scorreva il feed Home l’interfaccia manteneva la barra inferiore con gli indicatori delle schede in Material 3 e senza il tema Dynamic Color.

Con la nuova interfaccia, invece, la barra inferiore scompare durante lo scorrimento, con i contenuti (testo e immagini) che vengono visualizzati sotto la barra di navigazione gestuale, in modo da offrire agli utenti un’esperienza a schermo intero (o edge-to-edge).

Ecco a confronto la vecchia e la nuova interfaccia di App Google:

App Google

Oltre a vantare un aspetto più moderno, questa versione dell’interfaccia è in linea con il feed Discover a sinistra della homescreen di Android, garantendo così una grande coerenza (cosa a cui Google tiene in modo particolare).

La nuova interfaccia è stata riscontrata nella versione 16.23 beta di App Google e dovrebbe essere presto implementata per tutti gli utenti.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’applicazione man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: