Nelle scorse ore su eBay è stato posto in vendita un prototipo del Samsung Galaxy Watch8 Classic: una notizia sicuramente curiosa – di cui parleremo tra breve – e che sembra confermare i rumor secondo cui il dispositivo indossabile adotterà un design molto simile al Galaxy Watch Ultra.
Dalle immagini che accompagnano l’annuncio sul marketplace notiamo inoltre che lo smartwatch è indicato come Galaxy Watch8 Classic (0ZXT) e che il numero di modello fornito dal venditore è SM-L505U. Lo smartwatch ha un diametro del display da 46mm, connessione LTE e 64 GB di spazio di archiviazione.
In aggiunta a ciò, la confezione comprende il cinturino in pelle: difficile immaginare che possa trattarsi di un’unica opzione per la versione definitiva in vendita, mentre è più probabile che possa essere una delle diverse alternative previste da Samsung per i suoi clienti. È presente anche un adattatore di ricarica magnetico, con una presa USB-C all’estremità.
Sempre secondo le indiscrezioni, il Galaxy Watch8 Classic dovrebbe essere dotato di una lunetta girevole, come quella vista l’ultima volta sul Watch6 Classic di due anni fa. In aggiunta, però, abbiamo una corona che potrebbe non essere rotante. Sul lato sinistro, ecco uno speaker simile a quello dell’Ultra.
Per quanto riguarda gli altri componenti, non ci sono ancora conferme sul resto della dotazione hardware, ma è probabile che la serie Samsung Galaxy Watch8 possa essere alimentata dallo stesso Exynos W1000 della generazione precedente, sebbene con batterie più grandi.
Per il momento, non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale: non è stato ancora calendarizzato un evento, ma è probabile che i nuovi Samsung Galaxy Watch8 Classic (e il Watch8 Vanilla) siano presentati al Galaxy Unpacked in programma per metà luglio.
Chi invece volesse vedere l’annuncio, può cercare il dispositivo sulla versione americana di eBay (ebay.com), dove è contraddistinto come
samsung galaxy watch 8 classic SM-L505U 64Gb LTE 46mm Silver unreleased NOB
Al momento in cui scriviamo, il dispositivo indossabile ha una base d’asta di 150 dollari e non sono state avanzate delle offerte. L’utente che lo vende (amonste_92) ha pochi feedback e un unico prodotto in vendita: elementi che forse stanno trattenendo gli utenti del marketplace dall’avvicinarsi a questo potenziale acquisto.































