Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei tanti servizi e delle numerose applicazioni del colosso di Mountain View e ciò, ovviamente, comprende anche Google Chrome, protagonista nelle scorse ore di una piccola novità.
Questo incessante lavoro si traduce non soltanto in nuove funzionalità o nella risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti ma anche in modifiche grafiche più o meno rilevanti che, nel complesso, possano garantire un’esperienza via via più piacevole e accattivante.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Chrome per Android introduce una novità grafica
L’ultima novità grafica introdotta in Google Chrome riguarda gli angoli arrotondati, soluzione già vista in altre applicazioni del colosso di Mountain View e che contribuisce a dare all’applicazione un aspetto più moderno.
Con la versione 137 del browser il team di sviluppatori del colosso di Mountain View va a introdurre gli angoli arrotondati nei vari menu, che diventano un po’ meno squadrati, allineandosi meglio con il linguaggio di design Material 3 di Android.
La modifica in questione riguarda il menu a tre punti, quello a tendina del selettore e la pagina delle schede.
Ecco qualche immagine che mostra la nuova interfaccia del browser di Google:



Questa novità grafica viene introdotta con la versione 137 di Google Chrome, già in fase di distribuzione.
Se desiderate scaricare le varie versioni del browser di Google per Android man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).
L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: