Come probabilmente saprete, Samsung Galaxy S24 Ultra e Samsung Galaxy S25 Ultra sono dotati di un vetro antiriflesso in grado di ridurre sensibilmente il fastidio dei riflessi durante l’utilizzo (soprattutto all’aperto). E per gli altri modelli della gamma Galaxy? Abbiamo provato una particolare pellicola antiriflesso firmata Samsung per scoprire se è in grado di offrire risultati simili: come sarà andata?

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Come va la pellicola antiriflesso di Samsung su Galaxy S25 e altri modelli senza trattamento

Se ricordate, lo scorso anno vi abbiamo mostrato un approfondimento dedicato proprio alla pellicola anti-riflesso di Samsung Galaxy S24 Ultra: essendo lo smartphone dotato di vetro Corning Gorilla Glass Armor con trattamento antiriflesso, ci eravamo chiesti se le pellicole antiriflesso vendute da Samsung potessero in qualche modo “annullarne” i vantaggi.

Quest’oggi torniamo sull’argomento, ma dando un’occhiata alle pellicole antiriflesso proposte per smartphone che sono privi del trattamento antiriflesso sul vetro: queste pellicole sono in vendita sul Samsung Shop Online, su Amazon e presso altri rivenditori e sono disponibili per diversi modelli, come Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+, Galaxy S24, Galaxy S24+, Galaxy A56 5G, Galaxy A36 5G, Galaxy A26 5G e ovviamente per gli stessi Galaxy S25 Ultra e Galaxy S24 Ultra. Sono tutte in plastica, non in vetro.

Abbiamo già appurato come queste pellicole vadano a “intaccare” solo leggermente il trattamento su Galaxy S24 Ultra (e di conseguenza su Galaxy S25 Ultra), con un effetto antiriflesso che rimane apprezzabile nell’utilizzo dello smartphone. Lasciando da parte i modelli Ultra, abbiamo notato come le pellicole antiriflesso di Samsung offrono degli ottimi passi avanti sui modelli normalmente privi del trattamento.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, le pellicole antiriflesso per la serie Samsung Galaxy S25 sono proposte sul Samsung Shop Online a 16,45 euro, mentre su Amazon hanno un costo di 24,55 euro (la cifra è più bassa per altri modelli). Sia sul sito ufficiale del produttore sia su Amazon potete trovarle per diversi dispositivi, tra smartphone e tablet. La confezione include due pellicole, un accessorio per l’allineamento e i classici accessori per la pulizia del vetro e la rimozione della polvere.

Nel nostro video qui sopra potete sia vedere come funziona l’applicazione della pellicola, semplificata dall’accessorio per l’allineamento e dalla “divisione” in due parti, sia apprezzare il risultato finale su Galaxy S25 a confronto con il modello Ultra. Avete già avuto modo di provare le pellicole antiriflesso di Samsung? Fateci sapere cosa ne pensate.