Google Foto è senza dubbio uno dei servizi più popolari tra quelli offerti dal colosso di Mountain View, caratterizzandosi per un’interfaccia semplice e pulita e per tante funzionalità che consentono di personalizzare le immagini e renderle uniche.
Tra i punti di forza di Google Foto vi è anche la semplicità di condivisione di un’immagine, un video o un album sebbene non manchi qualche limitazione, come ad esempio l’impossibilità di modificare i contenuti salvati in una raccolta condivisa su Android.
Ebbene, il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha deciso di tenere conto delle tante lamentele degli utenti e rimuovere tale limite.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Un’attesa novità arriva su Google Foto
Google Foto ora consente di modificare foto e video salvati negli album condivisi sui dispositivi Android, eliminando così una limitazione piuttosto importante all’utilizzo di una delle migliori funzionalità dell’app.
Ad annunciare la novità è stato lo stesso colosso di Mountain View con un post sul forum di supporto, precisando che gli utenti avranno finalmente la possibilità di modificare foto e video e salvarli sia nella galleria che nell’album condiviso.
Il team di Google Foto ha ricordato che soltanto il proprietario può modificare una foto o un video in un album condiviso e che le modifiche apportate alle foto condivise nella propria galleria verranno comunque visualizzate nell’album condiviso.
Ecco i passaggi da seguire per modificare una foto o un video da un album condiviso:
- aprire l’app Google Foto
- in basso toccare Raccolte e poi Album
- aprire un album condiviso
- aprire la foto o il video che si desidera modificare
- toccare Modifica e poi Salva
- toccare Salva e condividi (la copia modificata viene salvata sia nella galleria che nell’album condiviso)
Potete scaricare le varie versioni di Google Foto man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: