Disservizi e problemi oggi 3 dicembre 2024 per gli utenti che utilizzano l’operatore Iliad, che è parzialmente o totalmente in down e sembra funzionare molto lentamente, come riportato da molte persone su X e su altri social.
Le segnalazioni stanno crescendo di minuto in minuto, segno che la situazione sembra via via peggiorare. I disservizi sembrano essere presenti in varie zone d’Italia, senza distinzione fra Sud, Centro e Nord.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Iliad non funziona: rallentamenti importanti oggi 3 dicembre
Come dicevamo le segnalazioni stanno arrivando da tutta Italia e riguardano l’architettura di rete di Iliad in tutti i suoi aspetti. A partire dalla rete mobile fino anche a quella fissa. Si va dal blackout totale della connettività internet a rallentamenti di navigazione importanti. Anche le telefonate sembrano avere una qualità e una stabilità inferiore al solito.
Il problema è ancora presente e per il momento Iliad non ha rilasciato comunicazioni, probabilmente i tecnici stanno già cercando l’origine del problema per risolverlo. State avendo anche voi problemi di Rete con Iliad? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.
Aggiornamento:
Riportiamo la posizione ufficiale di Iliad in merito al disservizio:
“A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato. Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività. Le cause sono attualmente in fase di approfondimento”.