I principali produttori di smartphone Android da qualche anno si sono avvicinati al settore degli smartphone pieghevoli e tra di essi vi sono anche OnePlus e OPPO, che potrebbero tuttavia non avere grandi progetti per questo tipo di device.
Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, infatti, OPPO (che è la società a cui fa capo il gruppo che possiede anche OnePlus) avrebbe deciso di abbandonare il settore degli smartphone pieghevoli, sulla scia di quanto già fatto da altri brand.
OPPO e OnePlus potrebbero uscire dal mercato degli smartphone pieghevoli
Un esempio di questo trend ci arriva da Transsion, azienda che possiede popolari brand come Tecno e Infinix e che mira a vantare una reputazione di versatilità e innovazione nel mercato dell’elettronica di consumo. Ebbene, nonostante ciò ha deciso di abbandonare il mercato degli smartphone pieghevoli e, pertanto, non dovrebbe essere lanciato un successore di Phantom V Fold2.
Stando alle indiscrezioni, anche un’altra azienda cinese (più famosa) avrebbe preso la decisione di abbandonare il settore degli smartphone pieghevoli e potrebbe trattarsi proprio di OPPO, che avrebbe già deciso di non lanciare la prossima generazione del modello a conchiglia, così come da Vivo (altro brand del suo gruppo).
OnePlus Open è uno dei modelli pieghevoli più apprezzati tra quelli al momento disponibili e già si susseguono le indiscrezioni sulla seconda generazione, che dovrebbe poter contare su vari miglioramenti, incluso il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Tuttavia, nel caso in cui le voci sulla decisione di OPPO di rinunciare al settore degli smartphone pieghevoli dovessero essere fondate, anche il lancio di OnePlus Open 2 potrebbe essere a rischio (ancora più quello della terza generazione).
Probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.