Recentemente Google ha introdotto nell’app YouTube un mini-lettore picture-in-picture che può essere spostato nei quattro angoli dello schermo e ingrandito a piena larghezza.

Tuttavia la novità è stata criticata da molti utenti che vedono il miniplayer mobile come troppo invadente, inoltre è interessato da un paio di bug che causano una certa frustrazione.

Ora il team di YouTube ha deciso di ripristinare il precedente miniplayer che occupa solo una modesta porzione della parte inferiore della schermata.

YouTube miniplayer classico

Il mini-player originale di YouTube sembra essere parte di un nuovo aggiornamento dell’app e già ampiamente attivo su Android, tuttavia è strano che Google abbia già fatto dietrofront.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

YouTube ripristina il mini-lettore precedente

Sicuramente Google ha valutato le reazioni degli utenti, ma è possibile che il team di sviluppo abbia ritirato il nuovo miniplayer mobile perché conteneva i bug noti, quindi potrebbe tornare una volta sistemato, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno.

I commenti su Reddit suggeriscono che il nuovo miniplayer mobile è stato apprezzato da alcuni utenti, probabilmente quelli meno ostici nei confronti dei cambiamenti.

Pertanto il nuovo miniplayer potrebbe tornare, senza bug si spera, e Google potrebbe voler raccogliere un feedback sul medio termine prima di decidere se promuoverlo o bocciarlo.

Nel frattempo Google sta sperimentando nell’app YouTube per Android anche una nuova gesture quando si visualizzano video lunghi a schermo intero, un’altra decisione che al momento non convince affatto gli utenti.