Tra i nuovi smartphone che Samsung dovrebbe lanciare nel 2024 c’è il Galaxy A55 che potrebbe superare le ottime vendite dei suoi predecessori grazie agli attesi miglioramenti hardware, ma anche per la dotazione software.
Dal punto di vista hardware Samsung Galaxy A55 potrebbe adottare una GPU AMD, portando maggiori prestazioni nella gamma media del colosso sudcoreano.
Il chipest Exynos di Samsung Galaxy A54 non offre prestazioni entusiasmanti, ma il successore dovrebbe migliorare in termini di prestazioni grazie all’unità grafica AMD, in modo da competere con altri smartphone Android della stessa fascia come quelli di Xiaomi e Google.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
Samsung Galaxy A55 potrebbe debuttare con la OneUI 6.1
Oltre a un chipset più performante Samsung Galaxy A55 dovrebbe includere anche la OneUI 6.1 che verrà lanciata nel 2024.
Le prove sono da poco state individuate nel firmware del dispositivo. La prima build di test iniziale di One UI 6.1 è stata individuata con le versioni A556BXXU0AWK6/A556BOXM0AWK6/A556BXXU0AWK6.
Potrebbe trattarsi di una build di test della One UI 6.1 poiché quest’anno Samsung Galaxy A54 è stato lanciato con la OneUI 5.1.
Secondo precedenti voci di corridoio Samsung Galaxy A55 non dovrebbe riservare sorprese per quanto riguarda processore e fotocamera, mentre indiscrezioni più recenti suggeriscono luci e ombre per questo dispositivo.
In copertina: Samsung Galaxy A54
Potrebbe interessarti: Amazon regala uno sconto del 20% su smartphone e accessori