Mentre i principali importatori cinesi stanno già preparandosi a commercializzare le prime unità di Xiaomi Band 2, le cui spedizioni partiranno da domani, vogliamo proporvi alcune immagini del contenuto della confezione di vendita della smartband più attesa degli ultimi mesi, insieme ad un teardown, entrambi grazie al contributo di GeekBuying.

Patiamo quindi dalla confezione di vendita, praticamente identica a quella di Xiaomi Mi Band, che contiene il bracciale in silicone, il Mi Band ed il cavetto di ricarica USB. Il bracciale ha lo stesso aspetto del predecessore anche se il materiale con cui è realizzato è più morbido e dovrebbe causare meno rischi di irritazione alla pelle. Inoltre Xiaomi ha studiato un sistema di ritenzione molto più sicuro che impedirà di perdere il rilevatore come accadeva in passato.

Mi Core, il sistema di rilevamento di Xiaomi Mi Band 2, assomiglia molto ai modelli precedenti, dai quali differisce solamente per la parte superiore che ospita il piccolo display OLED da 0,42 pollici ed il pulsante in alluminio anodizzato. Il cavetto per la ricarica appare identico a quello fornito con Xiaomi Mi Band 1S, anche se il produttore cinese non ha chiarito se i due saranno compatibili.

È inoltre interessante osservare come sia composto internamente il Mi Core di Xiaomi Mi Band 2, anche se la procedura di teardown non è semplice in quanto, per ottenere la certificazione IP67, le parti della smartband sono saldamente incollate. La scheda elettronica comprende tutti i sensori necessari e sulla parte frontale ospita il piccolo display, collegato attraverso un flat saldato alla main board, mentre sul retro lascia spazio alla batteria da 70mAh e al piccolo motore elettrico per le vibrazioni.

Vi lasciamo alla galleria completa che mostra le varie parti interne di Xiaomi Mi Band 2 oltre ad un raffronto con la prima Mi Band.

Via 1,2