Otium U5, il phablet dalle cornici sottilissime

Otium U5

Se state cercando uno smartphone con le cornici sottili, Otium U5 potrebbe fare al caso vostro. Questo sconosciuto produttore cinese deve aver visto lo splendido Sharp Aquos Crystal ed ha pensato : “Che cornici sottili, perché non ne produciamo uno simile?” Ecco come potrebbe essere nato Otium U5, che in realtà si propone come clone di Ulefone U5, altro prodotto pressoché sconosciuto in Italia. Rispetto all’originale, Otium U5 propone le cornici laterali ancora più sottili ed il lato superiore più piccolo, tutto a vantaggio dello schermo.

Otium

Tecnicamente siamo di fronte ad un phablet con schermo da 5.5″ e risoluzione qHD protetto da un vetro Dragontail, processore MediaTek Quad-Core MT6582 a 1.3 GHz, 1GB diRAM, memoria interna da 4GB espandibile con microSD fino a 32GB, fotocamera posteriore da 5MP e frontale da 2MP ed una batteria da 2050mAh. Assente in maniera prevedibile il supporto alle reti LTE, Otium U5 supporta comunque le reti 3G  (WCDMA 2100/850 (HSDPA) e 2G( GSM 850/900/1800/1900 MHz). Nota negativa invece per il sistema operativo, fermo ad Android Jelly Bean 4.2.1

Non ci sono informazioni sul prezzo che dovrebbe essere molto basso, intorno ai 130$. Come tutti i suoi “colleghi” sarà difficile vedere Otium U5 in Italia, se non attraverso i canali di importazione non ufficiali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Missere

    Vedere a ottobre 2014 che viene commercializzato uno smartphone con Android 4.2…

  • gg1987
  • SimoneCX

    Ma lo screen non è di un dispositivo samsung, ci sono le immagini della status bar come quelle delle rom touchwiz e poi c’è anche l’icone di aver appena preso uno screen.
    Booo?

  • tia

    mica tanto sottili, le cornici mica sono solo quelle argentate!
    il centimetro nero in alto lo consideri display?

    • Aser

      concordo pienamente col tuo pensiero

    • allexander

      sono sottili, la parte argentata sono le cornici più qualche millimetro per mettere sensori,led,ecc

Top