Samsung Galaxy S5: video anteprima da TuttoAndroid | MWC 2014

galaxy s5 tuttoandroid

Dopo averlo visto in foto e nel video della presentazione ufficiale, ecco che TuttoAndroid è in grado di proporvi la sua video anteprima sul nuovo smartphone di punta di casa Samsung direttamente dal Mobile World Congress 2014.

Molti sono stati i pareri negativi riguardo questo Galaxy S5, associato ormai a una versione leggermente potenziata del Galaxy S4 tanto da non rappresentare uno step evolutivo vero e proprio; in realtà, però, le maggiori differenze con il precedente modello stanno maggiormente sul software che sembra (il dubbio è lecito) un po’ più ottimizzato, fluido e semplice. Le impostazioni e la fotocamera sono state due aree in cui si è concentrata l’ottimizzazione di Samsung ed infatti i risultati (almeno per adesso) si vedono.

Il Galaxy S5 arriva a meno di 1 anno dalla presentazione ufficiale del Galaxy S4 e questo forse la dice lunga sulla “fretta” che Samsung aveva di presentare il nuovo dispositivo, in quanto il Galaxy S4 appunto non ha riscosso il successo che l’azienda aveva previsto. Per saperne di più, vi lasciamo al nostro video in cui potete apprezzare i primi passi del Galaxy S5 nelle mani del nostro Mikhael. Buona visione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: primi prezzi e pre-ordini in Europa | TechConsole()

  • mario

    salve vorrei sapere se il galaxy note 3 acquisirà anche essa la nuova touchwizz come al galaxy s5

  • crysim

    Alla presentazione del s3 tutti a dire che faceva cagare … orrendo .. samsung merda … e guardate cos’è successo … uno degli smartphone piu venduti al mondo … poi non capisco questa ostilità verso la plastica di samsung (policarbonato) che a mio avviso è ottima e che non cambierei mai … nemmeno per sogno cn un metallo freddo e sterile che al primo sputo si graffia e tt a lamentarsi di quanto costa sostituire la parte … poi co tt sta ram cosa cavolo ci dovete fare ? Ho un s 3 cn un misero gb di ram e va una bellezza , in fine tutti voi ke dite fa cagare .. ma la scheda tecnica di un cell voi la leggete o vi soffermate a guardare com è esteticamebte ? A questo punto mi chiedo se lo smartphone che comprate lo sappiate almeno usare come smartphone o solo per whatsapp e facebook … se poi volete un oggetto buono e di moda compratevi un iphone e basta … certo è che dalle foto un po ha deluso anche me … nel design e certo è che no cambierei mai il mio s 3 per qualsiasi altro surrogato di cazzate di nuova generazione s4 ed s5 inclusi … pero ho a mio avviso il buon senso di provarlo prima di sputare sentenze …

  • Thomas Battistoni

    Bah, come fanno a dire che S4 non ha avuto successo? Io penso che samsung ha spopolato proprio con quest’ultimo, al giro non vedo mai S3, ma sempre S4.

  • pakamb

    Sempre più felice di aver preso LG G2, caratteristiche simili alla metà del prezzo e batteria che ho caricato domenica sera e ora è al 40% ;-) ;-)

  • Valentino Rendina

    Quei così rotondi colorati perché??? Secondo me questa touch wiz peggiora di anno in anno, comunque resta il fatto che cambiare s4 per s5 è inutile ne venderanno pochi e quelli che venderanno saranno giusto perché la Samsung con Galaxy ha creato un Brand forte.

  • luca

    Non potevate controllare quanta ram rimane all’utente?

  • dfvdsvs

    Per fortuna che é resistente alla polvere perché ne riceverà molta sugli scaffali.

    • reader

      bella questa, io dico che c’è troppa plastica!!! per il resto è migliorato ma di poco.

  • luca

    Dipende dal risultato pratico. Hanno implementato tutto, ( compresa la velocità del sistema anche se la ram resta identica), reso impermeabile e resistente alla polvere, una fotocamera con un obiettivo nuovo che scatta in soli 0.3 secondi e xon 16 megapixel, un nuovo processore 801 snapdragon che al di là dei ghz è più performante (già quello dell’S4 è velocissimo). Una nuova connettività wifi unita all’lte che rende di più connessi all wifi. C è di tutto e di più, compreso un display con più sensori che si regola anche in base alla posizione dove si ci trova. Eppoi il lettore di impronte, il sensore per il battito cardiaco, un display appena più grande..una batteria maggiorata con una funzione , che se attivata dal cliente, quando il cell scende sotto il 10% di carica permette di ricevere e mandare chiamate ed sms per oltre 20 ore..ecc ecc. Ma anche voi ditele ste cose..

    • dfvdsvs

      Il processore é l’800, non l’801.
      20 ore in standby con solo chiamate e messaggi.
      Non serviva una modalità, bastava dire “se avete poca batteria staccate WiFi 3g e GPS e robe varie e spegnere il display!” aria fritta.
      Non Puoi immergerlo, é solo resistente alla pioggia.
      WiFi combinata all’lte, quindi ti finisce il piano dati in un minuto qua in Italia. Lettore di impronte non é così utlile come te lo vogliono fartelo sembrare.

      • Devo correggerti, il processore è uno Snapdragon 801. Confermato dai cartellini informativi all’evento e da comunicati stampa e conferme ricevute da Samsung Italia.

        • TheModder

          Sinceramente,le tue impressioni?

      • Tesky99

        anche quello per il battito cardiaco è inutile su uno smartphonesu uno smartphone

  • Fabry

    Estetica peggiorata migliorie quasi nulle… La ram sempre 2gb ma con talmente tante app proprietarie che x l’utente rimarranno 500 mb… L’unica vera novità la fotocamera… Spero x samsung che mi sbaglio, ma secondo me ha regalato punti alla concorrenza!!!

    • TheModder

      MA LEGGETE GLI ARTICOLI PRIMA DI COMMENTARE?
      1 Si può scegliere quali applicazioni predefinite installare
      2 Da foto l’estetica sembra brutta,è vero,ma dal video mi è piaciuta molto anche per l’utilità

      • Fabry

        1 l’articolo l’ho letto, e questa funzione è già presente il note 3, ma non tutte le app puoi scegliere se istallarle o meno, comunque ne note 3 con 3 gb di ram senza istallare le app rimane 1gb libera pensa alla pesantezza del sistema in se stesso!!!
        2 l’estetica sia da foto che da video mi fa cagare… molto meglio s4… x me hanno fatto un passo indietro dato che è peggiore del note che è uscito prima….

        • Harly

          Cosa dici? Peggiore del Note? Ma per favore! Il mio note va come un razzo, non mi a mai deluso, e adesso che l’ho provato non posso fare a meno della penna e perché ha delle app sviluppate appositamente. Prima usavo il S4 anche questo un bel device e con i sui piccoli dettagli che fanno la differenza tipo air gesture! Prima di giudicare questo S5 provatelo, non lo hanno nemmeno in mano è già danno giudizo negativi, per ora solo può piacere o no esteticamente!!!

          • Fabry

            Ho solo detto che i 3 gb del note 3 sono una presa x culo dato che rimangono disponibili meno della metà… Ho un htc one e su 2 gb rimangono 1, 7 gb bella differenza… Peggiore del note nel senso che essendo uscito dopo dovrebbe essere migliore invece hardwere invariato e prestazioni peggiorati dato gli evidenti lag non risolti neanke nel nuovo modello….

  • Silvano

    Francamente non mi sembra un cellulare che possa veramente sfondare(opinione personale e criticabile)…a me soprattutto stanno sui nervi applicazioni proprietarie come per es. S-Health…se uno le vuole le deve poter scaricare liberamente dallo store…La forma è quasi la stessa(si poteva fare di più)…francamente a vederlo in video non mi attrae…aspetto di provarlo con mano…e soprattutto di confrontarlo con gli altri top di gamma…..

  • Michele D. Sarcina

    La scheda tecnica non mi convince molto..mi aspettavo di più soprattutto dalla RAM..solo 2 gb..a questo punto mi posso benissimo tenere il galaxy s4..tralasciando le nuove piccole cose che sono state implementate..che a mio parere..servono si..ma fino a un certo punto..

    • Zeronegativo

      cioè hai l’S4 e già pensavi alla sostituzione? Ma dì, fà così schifo quel telefono?

Top