Samsung Galaxy S5: svelato il costo di produzione e nuovo drop test

galaxy-s5

Quanto costa a Samsung produrre un Galaxy S5? A questa domanda prova a rispondere lo staff di IHS, che ha proceduto ad un’analisi delle varie componenti utilizzate dal produttore coreano.

Il costo complessivo di produzione del nuovo top di gamma Android del produttore coreano sarebbe pari a 256 dollari, ossia circa 185 euro, cifra che aumenta di oltre il 300% quando andiamo a guardare il prezzo del device nei negozi.

Analizzando le singole componenti scopriamo che, a dire di IHS, il più costoso è il display (63 dollari), seguito dal comparto memorie (33 dollari). Lo scanner per la lettura delle impronte digitali dovrebbe avere un costo di 4 dollari, decisamente inferiore rispetto a quello utilizzato da Apple per l’iPhone 5s (15 dollari). Soltanto 1,45 dollari, infine, il costo del sensore capace di leggere il battito cardiaco.

Ovviamente la cifra di 256 dollari non comprende le altre spese affrontate dal produttore per la commercializzazione del Samsung Galaxy S5, come la ricerca, gli studi in laboratorio, il marketing, le tasse ed altri aspetti che abbassano considerevolmente i margini di profitto per ogni modello venduto.

Ed a proposito di materiali, un nuovo video drop test mette alla prova la qualità di quelli adottati da Samsung ed il loro assemblaggio con un lancio dal secondo piano di un edificio.

La caduta non lascia del tutto indifferente il Samsung Galaxy S5 che, ad ogni modo, continua a funzionare:

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Che ladrata, e dicono che con l alluminio costerebbe troppo ma va….
    Costa di più pubblicizzarlo

    • °Marco°

      Guarda che neanche i telefoni di metallo valgono il loro prezzo, se volevi intendere quello. 100 grammi di alluminio costano 1 euro. Facciamo 5 per la spazzolatura…

      • Lo so benissimo, ma samsung afferma che costerebbe troppo farlo in alluminio e quindi usa la plastica è questo il punto

      • haw80ag

        mmm si… piu’ che il costo del metallo è il costo macchina se è fatto in cnc… ed i vari trattamenti termici.

  • sarabanda

    È il telefono piu brutto del mondo

  • Umberto Carpio

    Se ma da 100 metri di altezza non è un drop test è una stupidaggine non voglio difendere l’S5 ma non ha senso non puo essere paragoato agli altri drop test come altezza sembra eccessiva queste prove servono per vedere la resistenza del device in circostanze quotidiane non capita a tutti di far cadere il telefono dal primo piano

    • Massimo

      Secondo piano.. 100 metri? In che palazzo abiti? :P
      Comunque hai ragione è un po’ estremo come drop test, vorrei vedere chi resiste

      • UnknownEdition

        Ma mica dobbiamo fare la guerra con il telefono!
        Samsung poteva risparmiarsi questo cerotto… :(

      • wally

        hahahahahahaha.. sarà un grattacielo personalizzato!! concordo col resto..

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: svelato il costo di produzione e nuovo drop test | RSS News.it()

Top