Tramite un tweet pubblicato poco fa da @superphone, sembra essere confermato l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat per il Galaxy S5 e per il Galaxy Note 3. Grazie infatti alla segnalazione di un nostro lettore, Lorenzo De Giorgi, siamo in grado di mostrarvi lo screenshot del tweet nel quale vengono pubblicate le build che dovrebbero essere rilasciate sia per il nuovo super smartphone di casa Samsung sia per l’attuale phablet di punta dell’azienda sud-coreana.

Come si vede dall’immagine, che però lascia spazio ad alcuni dubbi sulla sua autenticità, il periodo di test dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S5 sarebbe terminato ed ora la build risulterebbe essere quella completa e definitiva. In particolare, la build G900FXXU0BNE6 che sarebbe stata realizzata per il modello internazionale SM-G900F dovrebbe essere distribuita ufficialmente entro il mese di Giugno, per cui entro pochissimi giorni i Galaxy S5 potrebbero vedersi arrivare la notifica di aggiornamento.

10350417_899730380042248_4073397259031235295_n

I possessori del Galaxy Note 3, invece, dovrebbero attendere qualche settimana in più. Il phablet di casa Samsung dovrebbe infatti essere aggiornato ad Android 4.4.3 entro Luglio, e la build candidata ad arrivare come aggiornamento ufficiale sul dispositivo sarebbe nella fase finale di test.

Con l’aggiornamento ad Android 4.4.4 rilasciato da poche ore da Google, non è escluso che entro poco tempo anche i dispositivi Samsung e quelli di altre aziende ricevano un nuovo aggiornamento software. Nel caso abbiate delle segnalazioni da inviarci a tal proposito, potete farlo scrivendoci a tuttoandroidinfo@gmail.com.

Attendiamo informazioni molto più precise di queste a riguardo.