Wikipedia per Android si aggiorna: più veloce e più stabile

unnamed

Enciclopedicamente libera: Wikipedia è la più vasta raccolta di contenuti al mondo. Tutti possiamo consultarla anche se, recentemente, non più chiunque può modificarla; solo gli utenti registrati infatti (e questo è un bene per la correttezza delle informazioni) possono inserire o apportare modifiche ai contenuti online. Questa, dapprima consultabile solo tramite browser anche nella sua versione mobile, arriva sugli smartphone con l’applicazione ufficiale pubblicata dalla Wikimedia Foundation.

Gratuita, ampia, con l’interessante funzione di geoloalizzazione dei contenuti che ci potrebbero interessare in base alla nostra posizione, adesso si aggiorna migliorando notevolmente le sue prestazioni. Infatti, oltre ad una rinnovata velocità nel caricamento dei contenuti, vi è un notevole miglioramento della stabilità. La stessa Wikimedia Foundation nella descrizione delle novità salienti dell’aggiornamento ce ne fa notare una, prima fra tutte; l’aumentata velocità di caricamento delle pagine con connessioni lente.

Siamo quindi ad un importante aggiornamento questo, ma l’applicazione di suo era già ottima. Complimenti dunque a Wikimedia per l’attenzione che pone per i contenuti della propria enciclopedia libera e per l’accortezza nel rilasciare tempestivamente gli aggiornamenti dell’applicazione. Dimostrazione che, oltre ad avere care le proprie informazioni, sono molto attenti anche alla modalità con cui possiamo raggiungerle. Sempre ben fatto!

Voi che ne pensate? Avete notato come noi i miglioramenti? Lasciate nei box dei commenti la vostra impressione d’uso dopo questo aggiornamento. Se non avete ancora installato l’applicazione potete rimediare dal link qui di seguito.

[app]org.wikipedia[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top