Snapdragon BatteryGuru si aggiorna: nuova grafica, nuovo widget e altro

Snapdragon BatteryGuru

Sono passati diversi mesi da quando Qualcomm ha pubblicato nel Play Store l’applicazione Snapdragon BatteryGuru, destinata a tutti coloro i quali sono in possesso di un dispositivo con installato un SoC Snapdragon. L’applicazione ha lo scopo di ridurre il consumo della batteria in modo intelligente, ottimizzando in modo automatico le risorse del dispositivo.

Da quando è stata pubblicata nel Play Store, Qualcomm sta rilasciando costantemente nuovi aggiornamenti, per correggere bug e per aggiungere nuove funzioni, l’ultimo dei quali è stata rilasciato proprio poche ore fa. La nuova versione, siglata 2.0.2, introduce molte novità, come si legge dal changelog qui sotto.

  • Nuova grafica e nuovo design.
  • Sezione supplementare che offre interessanti informazioni sui processori Snapdragon.
  • Nuovo widget che consente di aprire e chiudere manualmente la modalità basso consumo.
  • Possibilità di non visualizzare il livello di batteria nell’icona di stato.

L’aggiornamento è già stato rilasciato nel Play Store per tutti e può quindi già essere scaricato direttamente dal vostro dispositivo, qualora abbiate già Snapdragon BatteryGuru installata. Tutti gli altri possono scaricare l’applicazione servendosi del badge che abbiamo inserito qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.xiam.snapdragon.app’ name=’Snapdragon BatteryGuru’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabry

    Su HTC one è un app inutile… Anche con tutte le opzioni attive…

    • Alessandro (G)

      perchè dici questo?

      • Fabry

        Perché l’ho tenuta per un mese e quando l’ho disistallata la batteriadurava quanto prima…

  • Cesare Andreoli

    A dispetto di quanto dicono qui, è invece l’unica app che permette davvero di consumare meno. Non fa miracoli, ma agisce sulla sincronizzazione di alcune applicazioni e permette di arrivare a fine giornata con più tranquillità. Lo dice uno che ha utilizzato l’app su Nexus 4 e Nexus 5 e dopo vari test, le differenze dei consumi con o senza questa app, sono nettamente diversi.

  • san

    App inutile!

  • Vincenzo

    Consuma più batteria di quella che fa risparmiare (nexus 4)

    • Jurgen

      Il problema è che ti chiede di avere attivato costantemente almeno una delle opzioni di localizzazione :/.
      Comunque anche io ho un Nexus 4, e sembra che con Android kitkat (senza nessuna app di risparmio installata) la durata della batteria sia un tantino migliorata.

      • Gabriele

        Io invece trovo che la batteria in 3g sia altrocemente peggiorata. In 3g, leggere un articolo in internet è un trauma per la batteria. Arrivo alle 2 ore e 45 scarse di schermo attivo con solo 3G
        Con il WiFi invece sono d’accordo. Il miglioramento c’è eccome ed arrivo a 4 ore e mezza minimo con un ora abbondante di navigazione con chrome

  • mario d’amico

    Sembra ottimo sul note 3

Top