Samsung sostituisce gratuitamente le batterie difettose di alcuni Galaxy S4

Galaxy S4 Problemi Batteria

Con un precedente articolo, vi avevamo segnalato che molti utenti possessori del Samsung Galaxy S4 lamentavano dei problemi relativi alla batteria. In particolare, molti utenti lamentavano dei rigonfiamenti della batteria, la quale tendeva quindi ad aumentare di volume. Non solo, ma anche la sua durata era di molto inferiore a quella standard.

Questi problemi hanno quindi preoccupato non poco gli utenti, soprattutto se pensiamo che si tratta di uno smartphone lanciato appena alcuni mesi fa, per cui le batterie sono da considerarsi nuove, in quanto hanno solamente qualche mese di vita. Samsung ha fatto quindi ufficialmente sapere che è a conoscenza del problema e che ha intenzione di sostituire tutte le batterie difettose gratuitamente.

Ha anche fatto sapere che gli esemplari coinvolti nella vicenda sono un numero limitato e chiunque abbia dei simili problemi con il Galaxy S4 è pregato di rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino o di contattare l’assistenza telefonicamente. Per ora le segnalazioni ci giungono principalmente dalla Germania: quanti di voi hanno riscontrato problemi simili?

Via e Via

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luciano

    Ho un galaxs grande neo e la batteria si e gonfiata e in garanzia

  • andrea

    Batteria gonfia galaxy.
    L’ho portata in assistenza con il cellulare,mi hanno rilasciato una ricevuta di “ricovero” perchè la nuova batteria non era in negozio…che schifo!! Mi arrangio in attesa che arrivasse per la sostituzione,ma e’ passata una settimana!!

  • Pingback: Molti Nexus 6 montano una batteria difettosa! - Tutto Android()

  • elisa

    il mio telefono a volte si spegneva da solo e avendo 60 % di carica, quando lo riaccendevo era a 3%…ora non mi si carica proprio il telefono D: sono disperata

    • Federico

      Ciao! Hai risolto per caso??

  • Federico

    Ciao. Ho un s4 da quasi 7 mesi. Da un po’ noto che il telefono si spegne o si riavvia da solo senza alcun motivo, perde grandi percentuali di batteria in pochi minuti, ed è leggermente ma proprio poco gonfia. La mia è MADE IN CHINA/ ASSEMBLED IN CHINA – NUMERO DI SERIE: BD1D520AS/2-B. Dicono che il lotto difettoso sia proprio quello che inizia con BD… ma secondo voi essendo passati più di 6 mesi (garanzia ufficiale accessori) mi viene comunque sostituita gratuitamente?? Grazie ancora
    Federico

  • http://www.cerindustrie.com emanuele

    ciao,ho gia’ cambiato 2 volte la batteria s4 ma non tiene la ricarica batterie originali qualcuno mi puo aiutare??
    grazie

  • Silvia Rosati

    Ciao. Anche io stesso problema. Telefono acquistato a natale e verso fine marzo la batteria non regge, si spegne.. preoccupata guardo in internet e scopro il misfatto. Ho portato il telefono dove l ho comprato d senza alcun problema mi hanno cambiato la batteria. I tempi? 16 giorni. Silvia

  • ROMANO

    ANCHE IO PROBLEMA DI BATTERIA,SE NN MI SOSTITUISCONO GRATI COMINCIO AD URLARE COME UN PAZZO…..ALLORA TI DANNO RETTA

  • Mauro

    Ciao a tutti!! Ho avuto lo stesso problema con un telefono import comprato online. La batteria mi si è gonfiata e perde velocemente la carica. Fortunatamente mi sono accorto subito e non sono successi altri danni, tutto funziona correttamente, a parte la batteria. Sono andato in centro assistenza oggi e mi hanno detto che non mi sostituiscono la batteria perchè sono passati i sei mesi di garanzia (la batteria è considerata un accessorio e quindi ha soli 6 mesi di garanzia). Confermate oppure cercano di farmi passare per fesso??
    Comunque, se non me la cambiano perchè non piu in garanzia, sono dei “poco di buono”: un cellulare da 500 euro, inutilizzabile per COLPA LORO e nemmeno hanno la decenza di cambiare gratuitamente la batteria?? assistenza scandalosa, al prossimo cambio di cellulare virerò sicuramente su sony o htc…
    ciao!!

  • Alessione

    anche io Italia Roma, stesso problema ma per fortuna non è esplosa…quasi 20 giorni e ancora non ho la batteria nuova…

  • maurizio

    Buonasera
    problema ben noto capitato anche a me. La batteria viene sostituita in garanzia. Tempo 20 giorni. E intanto? Ti compri una batteria nuova. 39 euro. Fatto oggi.

  • Claudio

    Ho acquistato il S4 a fine settembre. Fin da subito non mi pareva che la batteria fosse all’altezza ( vengo da un BlackbBerry) però durava almeno 2 giorni anche se mettevo in atto tutti gli accorgimenti per farla durate. Si surriscaldava facilmente e da qualche giorno, anche con la batteria al 85% si spegne improvvisamente e tentando di riaccendersi continua a spegnersi. Solo se lo rimetto in carica si riaccende e la batteria risulta scarica. Leggendo il forum si capisce che il problema dovrebbe risolversi cambiando la batteria. Ho già parlato con il centro di assistenza e vi dirò se la batteria me la cambiano al volo. Claudio

  • Leonardo Guerra

    In merito alla batteria, il Samsung Galaxi S4 si è rivelato una delusione, in quanto da subito ha cominciato a surriscaldarsi e dopo circa due mesi, giunto al 60% della carica, si è spento e si spegne improvvisamente, tentando di riaccendersi, ma non riuscendovi e determinando l’interruzione di una conversazione importante. A parte i tempi tecnici per la sostituzione della batteria, che è ancora in garanzia, chi mi garantisce che la nuova non si presenterà con gli stessi problemi? Suggerisco e chiedo che nel mio caso e in quelli simili al mio, per gli accessori ci sia una proroga della garanzia di altri sei mesi. Tengo comunque a sottolineare il danno che ricevo per il cattivo funzionamento del cellulare. Leonardo Guerra

    • Francesca

      Io ho lo stesso problema ho l’s4 solo da 5 mesi la batteria si è gonfiata e anche se il cell è carico di spegne e nn si accende + fino a quando nn lo metto a caricare

  • Alberto

    Salve a tutti, anche io ho avuto questo problema e l’ho mandato in garanzia. Precisamente ho mandato solo la batteria in garanzia, ma avendo la garanzia europea se ne parla fra 30 giorni lavorativi come tempo stimato.

    La mia domanda è: siccome per evitare l’attesa ne volevo acquistare un’ altra da internet, come faccio a capire se la batteria che acquisterò non mi dia nuovamente questo problema? Come si capisce come la batteria sia buona o no?

    Ringrazio tutti anticipatamente

  • Elisa

    Io ho acquistato il mio S4 su ebay a luglio e circa 2 settimane fa ho notato che la batteria si scaricava nel giro di 7-8 ore anche se non lo usavo molto e spesso si spegneva da solo e cercava di riavviarsi ma si spegneva subito. Togliendo la batteria ho notato che era leggermente gonfia, sono andata in un centro Samsung e da li scopro che il mio S4 arriva dalla Germania e che quindi per avere la sostituzione dovevo spedire lo smartphone lì a spese mie

  • gino67

    avevo già segnalato il problema, comumque il giorno dopo quella segnalazione l’ho portato alla samsung e mi hanno sostituito la batteria con una che non fosse made in china. Hanno fotografato i dati interni del cell e me lo hanno restituito dicendomi che entro dieci giorni mi arriverà la nuova.

  • gino67

    anche a me è successo oggi si spegne da solo e lo devo riavviare.

  • Davide SpawnKiller Benoz

    e me è successo in questi giorni , prontamente sono andato in assistenza e mi hanno sostituito subito la batteria con una nuova diversa , quella vecchia era cella made in china e costruita in cina, questa nuova è cella made in japan assemblata in korea

    • fattaneh

      Mi potresti dare l’indirizzio del centro assistenza che sei andato? Te l’hanno cambiata gratis?

      • Davide SpawnKiller Benoz

        a treviso nn ricordo l’indirizzo, chiama l’assistenza clienti Samsung e loro ti diranno dov’è il piu vicino a casa tua, si me l’hanno cambiata gratis in garanzia.

  • Ross

    A me sta succedendo in questi giorni. Non il rigonfiamento ma la batteria che dura poco e anche se il telefono è carico all’improvviso si spegne. Stasera vado ad un centro di assistenza e vi farò sapere.

  • Diocleziano Carletti

    Io ho avuto questo problema col Note (il primo) solo che quando mi sono accorto mi sono così spaventato che ho buttato la batteria immediatamente perché era gonfia in modo spropositato e pensavo che dovesse esplodere da un momento all’altro

  • Khal

    Esperienze per chi ha garanzia europa? Sostituiscono le batterie anche a quelli o tocca spedirlo?

    • Nadia Kikka

      anche io ho garanzia europea..cambia qualkosa??

      • Davide SpawnKiller Benoz

        se invece di sprecare il vostro prezioso in internet a leggere minchiate, chiamaste l’assistenza samsung vi spiegherà il tutto su come cambiare la batteria gratuitamente al centro assistenza piu vicino, che siate in garanzia o no non cambia, la batteria ve la danno lo stesso

  • salvo

    io ho avuto un problema simile. La batteria si è gonfiata tanto da vedersi un rigonfiamento sulla cover posteriore. Andato al centro assistenza mi è stata sostituita immediatamente.

    • Khal

      Ti hanno chiesto conferme per la garanzia o te l’hanno fatto senza chiederti niente?

  • Pegasolabs

    Quota 6 S4 con problemi, in un caso con deformazione display:

    http://i39.tinypic.com/20peza8.jpg

  • Dado401

    Non ho fortunatamente avuto problemi del genere… (per averlo detto mi esploderà il telefono a breve!)

  • dongg

    Samsung ha avuto sempre problemi con le batterie!!! Comprate HTC!!!

  • Monopalla

    ma che c’hanno messo i pop corn in queste batterie?

  • mason

    Stesso problema, telefono acquistato a fine maggio, dopo 4 mesi ha iniziato a spegnersi/riavviarsi da solo quando sotto sforzo, poi ho confrontato la batteria con quello di un altro S4 ed effettivamente si era ingrossata parecchio. Ho comprato una batteria nuova originale per 20 euro online, il problema è scomparso, spero solo mi sostituiscano quella vecchia visto che non l’ho ancora gettata…

    • fattaneh

      Posso chiedere sul che sito hai comprato una batteria di 20 €? Devo comprare anch’io…

  • Alessio Curtarolo

    Anche a me è successo. Tuttavia a me il cell serve x lavoro ne ho comprata una nuova,30€ più o meno, ahimè quella difettosa l’ho già gettata!!

  • Nadia Kikka

    ciao io ho comprato 2 s4 di cui uno l ho regalato..ho notato ke il mio non tiene la carica lo stacco la mattina e senza usarlo alla sera mi tocca rimetterlo sotto carica mentre quello ke ho regalato sta anche sei giorni senza metterlo sotto carica cosa devo fare?

    • Monopalla

      non fare più regali?

      • Nadia Kikka

        è il mio ragazzo..ce lo siamo regalati a vicenda

    • dongg

      Compra un htc one…

    • Dado401

      La durata della batteria è data da una serie di varianti… Un telefono non connesso in 3g con luminosità automatica e risparmio energetico attivo durerà 3 volte il mio che ha tutto acceso e sparato al massimo!

      • Nadia Kikka

        ma il mio ha tutto spento..

  • Mauro

    A me ha dato problemi da subito, appena lo mettevo in tasca, si spegneva e per riavviando dovevo togliere la batteria e rimetterla, lo mando in assistenza senza batteria dopo un mese me lo riprendo, metto la batteria e chiaramente fa lo stesso difetto allora compro una batteria io, la monto e tutt’ora il telefono funziona correttamente senza dare più quel tipo di problema! Chiamo il centro assistenza dicendo che senza dubbio l problema è nella batteria, ma per sostituirmela vogliono anche il telefono. Trovo questa cosa assurda, praticamente mi trovo con una batteria che ho dovuto cambiare di tasca mia e non mi vogliono dare la batteria originale nuova, senza consegnare il telefono, capite che è una rottura mandare l telefono in assistenza, soprattutto sapendo quale è il problema e avendolo perfettamente funzionante. Quindi ora sostituiscono la batteria senza doverlo consegnare?

  • Nico

    A me é capitato con la batteria del Note…. si é gonfiata e non teneva la carica sotto il 50%… “chiaramente” me l hanno fatta pagare perché fuori dai 6 mesi…. 45 euro

  • BarackoBaldo

    Guardando sta foto mi viene voglia di comprarmi l’S4.. si si

  • Ivan Conti

    Ho riscontrato anche io questo problema quindi da quando si potra sostituirle ??

  • Gianluca Jacopo Mazzeo

    ho lo stesso problema il mio cell non fa altro che spegnersi solo e riavviarsi,la batteria la vedo gonfia,non so cosa fare

  • mr188

    Lavoro per un centro assistenza samsung italia. Ne cambiamo circa 50 al giorno sul canale italiano!!!

  • Alessandro Gnagni

    Capitato pure a me con il mio s4 dopo un mese di vita. chiamata assistenza samsung e sostituito il tutto in 6 giorni, se lo sono venuto a prendere e me lo hanno riportato.
    una partita difettosa di batterie può capitare

  • markgio

    Ho avuto questo problema, durata drasticamente ridotta, spegnimento improvviso a caso del del dispositivo e batteria gonfia.
    Mandato in assistenza e mi hanno sostituito la batteria senza dire nulla..
    Però la batteria era dentro i 6 mesi di garanzia…. sarei curioso di sapere se non dicono nulla e non fanno pagare nulla se succede al di fuori di questi 6 mesi…..

  • vinc

    come fanno a capitare cose del genere ? samsung va sul risparmio con tutte le componenti…

  • Amedeo Caramazza

    l’immagine di apertura mi sembra un pò eccesiva per un lieve rigonfiamento

  • david

    Batteria super gonfia… Sostituita al volo da mediaworld .. Dopo neanche due mesi dal acquisto.

  • mastrohubert

    stesso problema, batteria gonfia e autonomia calata; comprata un’altra originale su internet

  • Federico

    Riscontrato il problema con il mio S4 preso a Giugno. Durata della batteria scarsa e un leggero aumento di volume. Tramite Samsung Exclusive mi è stata cambiata la batteria in 5 minuti nel centro assistenza Roma Magliana (con appuntamento). Senza fila e senza il minimo problema.

  • Nartano

    In effetti sul mio da qualche settimana l’autonomia è drasticamente calata, all’inizio mi faceva tutto il giorno, adesso va bene se arriva a 6 ore! :((