Così come tutti i dispositivi della serie Nexus (tranne Nexus S e Nexus 7 2012), anche il Nexus 5 è dotato di un LED di notifica multi-colore personalizzabile, molto comodo per sapere se abbiamo ricevuto una notifica senza necessariamente accendere il display dello smartphone.

Lo stesso LED di notifica lo ritroviamo anche in Nexus One, Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 10, e tramite alcune applicazioni come Light Flow è possibile impostare un colore diverso per ogni notifica, in modo da sapere preventivamente non solo se abbiamo ricevuto una notifica ma anche quale tipo di notifica.

La modalità di personalizzazione del LED del Nexus 5 non cambia rispetto ai precedenti modelli, mentre a cambiare è proprio il LED di notifica stesso. Quello del Nexus 5 è infatti più grande rispetto al LED presente sul Nexus 4, e sembra in stile Galaxy Nexus, cioè diametro maggiore e dissolvenza intorno ridotta. Sul Nexus 4, invece, si ha un LED con un diametro un po’ più piccolo ma dissolvenza intorno più accentuata.

Vi lasciamo al video che mostra il LED di notifica del Nexus 5.