MetaPro sarà l’avversario del Google Glass a “soli” 3.000$

meta_pro_glasses

L’ultima moda, che pare debba colpirci tutti quasi come fosse una costrizione, è quella di guardare la realtà con strumenti in grado di aumentare le informazioni che la stessa può darci. Questa tecnica, nota come Realtà Aumentata, in fin dei conti non è molto lontana dall’uso che facciamo dei nostri smartphone per cercare informazioni, si limita soltanto a velocizzarne e semplificarne il processo.

MetaPro dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo Luglio, ma è già possibile preordinarlo sul sito del produttore al modico prezzo di 2.985$, poco più del doppio del prezzo del Google Glass XE. I lavori di progettazione dovrebbero essere a buon punto, almeno così pare. E’ noto che il terminale da solo costituisce un semplice visore, né più né meno. Per poterlo “usare” a pieno sarà indispensabile portare in tasca un mini PC con a bordo un processore Intel i5 (non ne è specificato il modello) e ben 4GB di RAM. La connessione fra il visore, ovvero MetaPro, ed il mini PC, a cui spetta l’elaborazione dei dati, dovrebbe avvenire con un cavo, ma ci auguriamo che questa modalità di connessione possa cambiare. Cosa potrebbe giustificarne l’acquisto? Vediamo insieme le potenzialità del primo concreto avversario del Google Glass in un video.

Un ultima nota dolente è la distribuzione che, sembra, dovrebbe iniziare a Luglio. Pagare ben 3.000$ circa in anticipo di sei mesi potrebbe sembrare eccessivo, ma c’è anche da dire che la realtà aumentata grazie a MetaPro è davvero futuristica. Staremo a vedere che cosa emergerà quando saranno disponibili durante il corso dell’estate 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • FEDEMAN23

    E certo! Chi non si porta tutti i giorni un mini PC in tasca, collegato con un cavo a degli occhiali.

  • poil2

    cafonepro

  • gigass

    3000 dollari !!! Li prenderò quando costeranno 50 euro…

  • Melo

    A sto punto aspettiamo che kickstarter si decida a finanziare lo

    Sharingan!!

  • Danny Ferragina

    finche non faranno gli occhiali pieghevoli come quelli veri non credo che li compreranno in molti..

Top