Jolla sigla accordo con D.Phone per vendere il proprio smartphone

jolla_meego

La domanda lecita che ci aspettiamo è: “chi o cosa è D.Phone?”. La risposta è semplice: è la più grande catena di vendita di telefonia in tutta la Cina. Milioni e milioni di clienti – centinaia di milioni. Numeri che nel resto del mondo sono impensabili. Questo accordo è un colpo grosso per Jolla, la startup fondata da ex-dipendenti Nokia che vogliono riportare in vita MeeGo – ne abbiamo parlato qualche giorno fa.

Ecco un comunicato stampa ottenuto in qualche modo dal sito finlandese Androidistica.

Jolla Ltd. and China’s Largest Smartphone Retail Chain D.Phone Sign Product Sales Agreement

Jolla Ltd., a rising Finnish smartphone product company, has signed a Sales and Distribution agreement with D.Phone Group, the largest mobile phones retail chain in China. Together the companies have a shared target to reach significant sales volumes in China’s 150 million smartphone market. The agreement is such that D.Phone will start sales and distribution of Jolla smartphones in China, utilising D.Phone’s vast network of over 2,000 retail stores to reach the Chinese consumers.

Mr. Donghai Liu, Founder and CEO of D.Phone Group: “We see great potential for Jolla as a new player in the Chinese smartphone market with Jolla’s fresh and unique user experience. Together with Jolla our aim is to reach significant sales volumes.”

Dr. Antti Saarnio, Chairman of Jolla Ltd.: “China has the largest and most rapidly expanding smartphone market in the world. This agreement with D.Phone is a major step in Jolla’s journey towards becoming a significant player in the global smartphone market.”

Jolla Ltd. is an independent Finland based smartphone product company that will
reveal its first product later this year. Jolla was founded in 2011 by a team of former Nokia mobile industry professionals. The company is headquartered in Helsinki, Finland and has an R&D office in Tampere, Finland.

D.Phone is China’s largest chain retailer of mobile phones and accessories with extensive nationwide retail coverage of over 2,000 outlets across the country. D.Phone is a strategic partner with China Mobile, China Telecom and China
Unicom.

Antti Saarnio è nel giusto quando dice “La Cina ha il mercato degli smartphone più grande e con la più rapida espansione nel mondo. Questo accordo con D.Phone è un passo fondamentale nel viaggio di Jolla per diventare un player significativo nel mercato globale degli smartphone”.

Questo accordo potrebbe essere il trampolino di lancio per Jolla che può portarla ad avere una cassa di risonanza sufficiente a darle molte possibilità anche in Europa e negli USA, sia in termini di conoscenza del marchio da parte dei distributori che da parte del pubblico.

Speriamo davvero che Jolla abbia successo. Un nuovo competitor significa novità hardware, software, di design, di approccio al mondo smartphone. Significa nuovi modi di pensare, di vedere e di intendere le cose. E non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top