L’applicazione Google Search, meglio conosciuta come Google Now, sta ricevendo in queste ore un nuovo e importante aggiornamento. La nuova versione, infatti, introduce una moltitudine di nuove schede, che però difficilmente saranno utilizzabili in Italia, in quanto si tratta di funzioni relative agli USA, soprattutto alcune. L’aggiornamento è comunque disponibile per noi italiani, per cui vediamo cosa riporta il changelog:

  • Noleggi auto: ottieni dettagli sul noleggio e sulle indicazioni per raggiungere il centro noleggio direttamente tramite Google Now.
  • Biglietti dei concerti: hai il biglietto a portata di mano quando raggiungi l’evento e visualizza i dettagli sullo stesso.
  • Schede per i mezzi pubblici migliorate: se sei solito utilizzare i mezzi pubblici, d’ora in avanti Google Now ti informerà circa l’ultimo treno o autobus per tornare a casa, così da non perderlo.
  • Condivisione del tragitto giornaliero: quando lasci il lavoro puoi da ora informare i tuoi cari che sei sulla strada di casa, condividendo il percorso. Maggiori informazioni nella pagina di supporto.
  • Impostare promemoria durante la ricerca: durante la ricerca su Google di cantanti, attori del cinema, registi e spettacoli televisivi vedrai d’ora in poi comparire il nuovo pulsante “ricordamelo”. Se premuto, Google Now ti mostrerà una scheda se dovessero uscire nuovi libri, album ed episodi TV correlati.
  • Aggiornata la scheda TV: Google Now ti fornisce adesso informazioni sulle canzoni e sulle notizie del programma televisivo che stai guardando, oltre alle informazioni sul programma stesso e alle persone citate. Premi sulla scheda TV se hai una Smart TV oppure utilizza il comando vocale “listen to TV”.
  • NCAA Football: la stagione di Football sta per iniziare e Google Now ti mostrerà i risultati della tua squadra preferita in tempo reale.

L’aggiornamento è stato già rilasciato, ma come sempre potrebbe non essere ancora rilevato dal vostro dispositivo, a causa del rilascio che avviene in modo graduale. Potete controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite il link di seguito.

Google Play | Google Search

Via