Google nega il blocco al Voip sul sistema operativo Android!

Google, Apple e AT&T sono state messe sotto indagine dalla FCC (Federal Communication Commission) per aver imposto dei limiti ai due sistemi operativi Android e Osx riguardo la tecnologia Voip.

Il vicepresidente del settore piattaforme cellulari di Mountain View, Andy Rubin, ha già smentito dicendo che la tecnologia voip era presente fin dalla prima versione di Android la 1.1 ma si con alcune limitazioni di funzionalità, mentre nella 1.5 tale tecnologia è completamente supportata solo che non sono ancora state fatte applicazioni che la sfruttino.

Ora la palla passa a T-Mobile perchè se tali limiti fossero imposto è più probabile che sia a causa degli operatori mobili invece che del produttore del sistema operativo. La faccenda è più o meno simile con OSx di Apple e il carrier AT&T in quanto non è ancora presente un’applicazione Skype con voip e in più, non si sa se l’operatore o la grandeMela, hanno rimosso l’applicazione Google Voice dall’Apple Store.

Maggiori informazioni nei prossimi giorni, quindi torna a trovarci!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top