Lenovo era interessata a Motorola già nel 2011

lenovo-moto

Lenovo ha acquistato Motorola da Google cogliendo tutti di sorpresa, ma l’interesse della compagnia cinese per la casa alata è davvero una novità? In una intervista al Wall Street Journal, il CEO e presidente di Lenovo Yang Yuanqing ha affermato che c’era interesse per Motorola già nel 2011.

Quando Google annunciò l’acquisizione, Yang chiamò l’allora CEO di Google Eric Schmidt per aprire un canale di comunicazione tramite cui esprimere il proprio interesse per la divisione hardware di Motorola.

Gli ho detto che se erano davvero interessati a operare nell’hardware potevano tenere [la divisione], ma se non fossero stati interessati ad entrare nel business dell’hardware, avrebbero potuto vendere Motorola a noi.

Alla luce di questi fatti, la vendita di Motorola a Lenovo non appare più così un fulmine a ciel sereno. Le trattative tra le due società devono essere andate avanti per mesi, anche se in gran segreto. Secondo Yang, si è trattata di una “storia d’amore di lungo corso“.

I risultati di questa tanto agognata unione tra le due realtà arriveranno tra qualche mese, dunque non resta che aspettare e vedere cosa Lenovo saprà fare con Motorola.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DIK

    Stavo per comprare un MotoG forte del fatto che sarebbe stato supportato per le versioni future di android da Google … ora mi dirigerò nuovamente su Samsung

    • Il supporto da Google ci sarà in ogni caso. Considera anche il fatto che Moto G ha una versione “Google Play Edition”, quindi avrai sempre gli ultimi aggiornamenti tramite ROM. ;)

Top