Sta diventando sempre più complicato destreggiarsi tra i mille rumor legati a Meizu, specialmente quando dobbiamo parlare di nuovi modelli non ancora presentati. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un progetto NUIX, che avrebbe dovuto essere identificato con il nuovo Meizu ME5 dotato di SoC deca core MediaTek Helio X20.

Altre informazioni parlano di un SoC Exynos 7420, lo stesso di Samsung Galaxy S6 per il modello NUIX, che sarebbe il nome in codice di Meizu MX5 Pro, che secondo le informazioni rilasciate da Meizu stessa dovrebbe essere stato abbandonato. A prescindere da quale sarà il nome reale del nuovo smartphone dotato del SoC deca core, sembra che sarà dotato di display force touch, una tecnologia di cui si sente parlare molto in questi giorni.

Dopo averlo visto in azione su Huawei Mate S all’IFA 2015, sembra che anche Meizu abbia deciso di adottarlo per il prossimo flagship anche se si tratta di voci non confermate ufficialmente. Le del nuovo smartphone arrivano da AnTuTu, che oltre al SoC MediaTek Helio X20 MT6796, mostra la presenza di un display FullHD con diagonale sconosciuta, fotocamera posteriore da 21MP e quasi 72000 punti su AnTuTu, un risultato migliroe di quello fatto segnare da Exynos 7420.

Via